Trailer per Treme, Dr House, Code 58, Breaking Bad, Brothers & Sisters, ascolti Usa: novità

Trailer per Treme, Dr House, Code 58, Breaking Bad, Brothers & Sisters, ascolti Usa: novità

Trailer per Treme, al debutto l'11 aprile; David Strathairn in Dr House; due episodi in flashback per Brothers and Sisters; la terza stagione di Breaking Bad torna il 21 marzo; Lifetime cancella Rita Rocks; Code 58 su Fox dal 7 giugno; gli ascolti Usa di domenica 10 gennaio 2010

    Treme debutterà su HBO l’11 Aprile: la news è arrivata ieri, assieme al primo trailer rilasciato dalla rete. Creata da David Simon ed Eric Overmyer, entrambi già dietro “The Wire”, la serie racconta di un gruppo di cittadini di diversa estrazione sociale che tentano di ricostruirsi una vita nel post uragano Katrina. Treme non sarà una serie politica, ma servirà ad “incoraggiare e far arrabbiare i telespettatori“, anche grazie all’esperienza diretta di Overmyer, che appunto vive a New Orleans. Nel cast di Treme Wendell Pierce, nel ruolo di un musicista jazz, Khandi Alexander, Clarke Peters, Kim Dickens, Melissa Leo e Rob Brown.

    Il debutto da regista di Hugh Laurie in terra americana? Vedrà niente di meno che un premio Oscar davanti alla telecamera: secondo Ausiello David Strathairn, premio Oscar per “Good Night, and Good Luck”, è stato scritturato per il diciassettesimo episodio di questa sesta stagione di House (che sarà una puntata differente da quelle che abbiamo visto finora). “Sarà un paziente – rivela Katie Jacobsche avrà alcune scene con House e sono impaziente di vederli nella stessa stanza: Hugh voleva che David apparisse nella serie, e David ha detto sì“.

    Brothers & Sisters avrà un doppio episodio in flashback ambientato negli anni ’70 (precisamente nel 1973, vedremo William e Nora Walker a 33 anni e 28 anni, Holly Harper a 21) ed ’80 (nel 1986, vedremo Kevin, Kitty, Tommy e Sarah Walker a 14, 18, 16 e 20 anni rispettivamente). (Continua dopo l’immagine).

    code 58, nuova comedy poliziesca per fox
    Primo assaggio ‘figurato’ per “Code 58″, la serie ex Jack and Dan debutterà questa estate a partire dal 7 giugno (puntata diretta da Tim Matheson), anche se a maggio (il 12 ed il 19) saranno mandati in onda due trailer prima della messa in onda di American Idol. “La Fox – spiega il creatore Matt Nix – ha abbracciato gli aspetti non convenzionali di Code 58 (che vede protagonisti Colin Hanks e Bradley Whitford nel ruolo di due poliziotti diversissimi tra loro) ed anzi, mi ha incoraggiato ad andare avanti“.

    Canali via cavo, mentre la terza stagione di Breaking Bad debutterà su AMC il 21 marzo, preceduta da una maratona il 19 marzo per aiutare il lancio della serie, Lifetime ha cancellato Rita Rocks, serie incentrata su una mamma lavoratrice che mette in piede una band da garage: la serie, quindi, non tornerà per una terza stagione.

    Chiudiamo con gli ascolti Usa di domenica 10 gennaio 2010, dopo il reality e programmi vari dello slot delle 19, alle 20 NCIS Los Angeles ottiene 7 milioni di telespettatori in replica, 12.4 milioni i telespettatori sintonizzati per la quattrocentocinquantesima puntata dei Simpson più lo speciale Simpson in 3D, alle 21 la terza stagione di Chuck debutta con il botto (7.5 milioni di telespettatori, la puntata più vista dopo quella speciale in 3D dopo il Super Bowl) anche se non può superare la concorrenza delle Casalinghe Disperate (14 milioni), di Cold Case (10.2) e di The Cleveland Show (8.5 milioni di telespettatori). Alle 22, infine, Brothers & Sisters batte la replica di Criminal Minds 10.6 milioni di telespettatori contro 9.4.

    gli ascolti Usa di domenica 10 gennaio 2010

    651