Tracce: 8 reportage per conoscere l’Italia nella seconda serata di Rai Due

Tracce: 8 reportage per conoscere l’Italia nella seconda serata di Rai Due

Al via su Rai Due un nuovo ciclo di otto reportage, Tracce, per conoscere l'Italia e il mondo di oggi

da in Attualità, Programmi TV, Rai 2, Seconda serata, Documentario, inchieste
Ultimo aggiornamento:

    tracce raidue

    Francesco Cirafici racconta i mali italiani con Tracce, ciclo di otto reportage in onda da stasera nella seconda serata di Rai Due che documentano la vita in un paese in difficoltà ma che riesce a credere ancora nel futuro.

    Il nuovo programma di Rai Due Tracce andrà in onda ogni mercoledì alle 23.40 a partire da stasera. In questo primo ciclo di otto documentari-reportage firmati da Francesco Cirafici (autore di altri programmi Rai di successo come Annozero, La grande storia, Correva l’anno, Enigma) in collaborazione con Roberto Pozzan, si andrà alla scoperta dell’Italia, segnata da mille difficoltà e contraddizioni, per far emergere piccole verità nascoste e grandi storie mai raccontate.

    Al centro delle inchieste gli eventi e i cambiamenti degli ultimi anni: si parte con Vite da recupero, reportage a cura di Enrico Verra sul mondo dei finanziamenti, dei ratei, dei mutui, delle carte di credito revolving, dei prestiti più o meno legali che diviene impossibile restituire e dove i risparmiatori sono diventati cattivi pagatori.

    Nella seconda puntata si affronterà invece il tema degli autotrasportatori e della follia tutta italiana di essere un paese in cui il trasporto merci è in gran parte su gomma. Tra gli argomenti delle prossime puntate di Tracce ci saranno anche il Natale vissuto nei tempi moderni e il recente decreto legge su Roma Capitale, con cui il Comune diviene un ente territoriale con speciale autonomia statutaria, amministrativa e finanziaria.

    285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàProgrammi TVRai 2Seconda serataDocumentarioinchieste