Toto Sposa Perfetta, chi vincerà?

Toto Sposa Perfetta, chi vincerà?

La Sposa Perfetta, le schede delle finaliste del reality di Rai Due

    Finaliste Sposa Perfetta

    Manca poco alla conclusione di questa prima edizione de La Sposa Perfetta, reality di Rai Due condotto da Cesare Cadeo e Roberta Lanfranchi che ha come scopo quello di trovare la “sposa perfetta” in un gruppo di ragazze che eliminazione dopo eliminazione è diventato più esiguo. Sono infatti solo in quattro le fanciulle in lizza per la vittoria finale : Alessia Mancarella, Federica Ferrero, Fernanda Cesareo e Simona Cerizza. Chi vincerà ?

    La favorita sembrerebbe essere Alessia, non ha mai fatto grossi passi falsi nella casa, si è messa quasi subito con Claudio. Poche discussioni, niente scoop a suo carico, sua madre ha conosciuto in diretta mamma Teresa settimana scorsa… insomma sembra davvero la ragazza più accreditata a vincere questa edizione. Alessia è del segno del cancro, ha vent’anni , vive a Napoli con la mamma e un fratello e studia sociologia.

    Opinione personale : se non ci fosse stata non se ne sarebbe accorto nessuno ( forse Claudio, forse), non mi è particolarmente simpatica ma la sua condotta in Villa è in realtà ineccepibile.

    Federica è l’unica superstite, oltre ad Alessia, ad avere un “flirt” o presunto tale all’interno del gioco. La sua “amicizia” con Massimiliano ha avuto alti e bassi ( dovuti per lo più a suoi ripensamenti etc) e ora pare vada alla grande, questa settimana che vivono tutti insieme è tutto un bacino bacetto pucci pucci tesorino tra i due. Federica è stata molto amica sia di Sara che di Aida che ha cercato in ogni occasione di ascoltarle e consigliarle. Ha 26 anni, è del segno della bilancia e vive a Padova con due amiche. Ha buone possibilità di vittoria anche se la sua storia con il figlio di Ambra è per tanti poco credibile.

    Opinione personale : Federica tra le candidate alla vittoria è la mia preferita, simpatica, divertente, sorridente e sempre disponibile con tutti si è dimostrata una delle più mature e sensate. Spero per lei che lasci perdere Massimiliano quanto prima, sono certa che può trovare di meglio.

    Fernanda Cesareo, la più bella del programma, torinese, 23 anni , sagittario.

    Protagonista delle ultime puntate a causa della rottura con Vittorio a cui dopo un paio di mesi nei quali lo ha tenuto sulla corda ha deciso di dare il benservito. Il detto “bella e stronza” le calza a pennello. Intelligente ma pigra si applica solo in quel che le interessa, da quando poi si è fatta male al ginocchio è diventata del tutto “statica” e la si vede fissa sul divano nella veranda della Villa a chiacchierare con Alessia.

    Opinione Personale : più che sposa perfetta la vedrei modella perfetta, ha pure dichiarato che vede il matrimonio come una cosa molto lontana, non si capisce bene come mai abbia partecipato al programma, non certo per trovar marito.

    Simona è la vera sorpresa di questo reality, entrata dopo di tutte, più vecchia delle altre, non ha approfondito la conoscenza di nessuno eppure è arrivata in finale. Ha 32 anni vive a Sesto San Giovanni fa la modella e è del segno dello scorpione. Intelligente, brava a cucinare, matura, era simpatica quasi a tutte anche perchè nessuna ha mai visto in lei, prima di settimana scorsa, un’avversaria temibile. Era molto amica di Aida e dopo l’uscita della ragazza ha cominciato con discussione senza fine con Andrea su un presunto accordo tra i due che il ragazzo avrebbe disatteso (Andrea ovviamente nega di aver fatto qualsiasi accordo con Aida).

    Opinione Personale : forse è l’unica ad avere la maturità per sposarsi sul serio, un pò troppo aggressiva a diretta in certe occasioni dovrebbe imparare a moderarsi. Anche lei non ha avuto un grande peso nelle vicende della Villa se non in occasione di questa discussione con Andrea e in quella con Rosa per questioni “di cucina”.

    Secondo voi chi vincerà questa prima edizione de La Sposa Perfetta ? Appuntamento domani sera su Rai Due con la finale.

    829