Torte in corso su Real Time: con Renato non solo bellezza ma anche bontà e utilità

Torte in corso su Real Time: con Renato non solo bellezza ma anche bontà e utilità

Torte in corso è il programma di Real Time in cui il cake designer Renato Ardovino illustra trucchi e segreti del mestiere

    Torte in corso su Real Time: con Renato non solo bellezza ma anche bontà e utilità

    Si sa, Renato Ardovino è il maestro italiano del cake design e Real Time continua a dedicargli spazi su spazi. L’ultimo programma che lo vede protagonista è Torte in corso, in cui il famoso pasticcere mette a disposizione le proprie abilità per insegnare alle spettatrici tutti i trucchi del mestiere. Con un’attenzione particolare al baking.

    La vera novità di questa trasmissione sta infatti nell’aspetto didattico-culinario. Renato è artista del cake design e ovviamente non rinuncia a mettere a frutto tali capacità, ma si dedica anche alla realizzazione di dolci classici e tradizionali, dalla sacher al Mont Blanc, passando per i macarons, la torta al croccante, la red velvet, il millefoglie e chi più ne ha più ne metta. E se pensate che il pasticcere volga lo sguardo solo ai dolciumi stranieri, sappiate che si è cimentato anche con l’italianissima pastiera napoletana.

    In ogni puntata il conduttore illustra tecniche e segreti per realizzare al meglio dolci e torte di ogni genere, con dovizia di particolari. Se per esempio credevate che un bisturi si usasse solo nele sale operatorie, Renato vi dimostrerà che non è così, oltre a spiegarvi il significato di un pantografo e l’utilizzo di un fiammatore.
    Se poi avete sempre desiderato imparare a lavorare a dovere la pasta di zucchero, il colorante o la colla edibile, anche in questo Renato vi viene in soccorso.

    Il punto di forza del programma è senz’altro la sua utilità per chi vuole dedicarsi al mondo dei dolci pur non avendo competenze professionali. In ogni puntata Renato è affiancato da un ospite che chiede il suo aiuto come un qualunque telespettatore, lavorando fianco a fianco con lui.

    E poi c’è Angelo, il nipote e aiutante di Ardovino, tanto volenteroso quanto ancora inesperto. Il ragazzo è un po’ l’emblema di chi sta a casa e si pone nei confronti del pasticcere come un allievo avido di sapere. E, proprio come ogni studente, il povero Angelo è costantemente messo alla prova e chiamato a dar conto dei suoi progressi!

    Molto simpatica infine la parentesi “sweet and easy”, in cui il pasticcere offre ricette semplici e veloci per coloro che vogliono fare bella figura ma hanno poco tempo a disposizione. Pochi gesti e Renato vi farà vedere come creare (relativamente) in fretta cupcake e dolcetti decorati.

    Per tutti gli appassionati del bake e cake design, l’appuntamento è fissato dal lunedì al venerdì su Real Time alle 19:10. Buona visione e non dimenticate carta e penna!

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVReal Time
     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE