Torchwood, Russel T.Davies dice addio alla fine della quarta stagione?

Russell T

da , il

    Russell t davies lascia torchwood

    Russell T. Davies potrebbe lasciare Torchwood: non sappiamo se sia una boutade o un’affermazione seria, ma il creatore dello spinoff di Doctor Who ha rilasciato un’intervista alla BBC nella quale ha spiegato come una volta finito il quarto capitolo dello show – Miracle Day, che BBC sta co-producendo assieme a Starz – potrebbe dare l’addio alla sua creatura. Che intanto aggiunge altre due new entry…

    Quando la quarta stagione di “Torchwood” sarà completata, il creatore e produttore Russell T. Davies potrebbe andarsene dallo show per cominciare a lavorare a nuovi progetti: “E’ interessante capire quanto possa rimanere nel mondo della fantascienza – ha spiegato il nostro a BBC News – ma penso che il mio momento di andarmene sia arrivato, ho salvato e fatto esplodere il mondo troppe volte“.

    Davies ha spiegato che Torchwood rimarrà sempre nel suo cuore e che spera che la sua creatura, alla fine della quarta stagione, sia abbastanza in salute da essere lasciata in eredità ad altri sceneggiatori: “Spero da lasciare Torchwood in salute, ma è arrivato per me il tempo di scrivere una serie in cui le persone facciano una cosa normale, come parlare in cucina: ma spero di lasciare la serie in una posizione di forza, così che altri sceneggiatori possano continuare il lavoro. Mi sono divertito a sceneggiare lo show, e spero di tornare quando arriverà il momento dell’addio“.

    Torchwood, interpretata da John Barrowman ed Eve Myles, narra le attività della sezione di Cardiff dell’Istituto Torchwood, un’agenzia segreta capitanata dal capitano Jack Harkness, che con l’aiuto di Gwen Cooper ed altri agenti ha il compito è quello di investigare sugli avvenimenti riguardanti gli extra-terrestri ed utilizzare per i propri scopi le tecnologie aliene che recupera dalle varie missioni.

    Arrivata alla quarta stagione, Torchwood diventerà più internazionale grazie all’accordo filmato da BBC con Starz: assieme, le due reti produrrano Torchwood: Miracle Day, che avrà come tema l’immortalità. Il cast della quarta stagione è stato ampliato (in ruoli più o meno regolari vedremo Lauren Ambrose, Alexa Havins, Mekhi Phifer e Arlene Tur oltre a Bill Pullman. Davies ha confermato pochi giorni fa che William Thomas e Sharon Morgan torneranno nel ruolo di genitori di Gwen, mentre Ian Hughes apparirà nel ruolo di Ralph Finch, personaggio non meglio identificato.