Toradora!, il nuovo anime della seconda serata di Rai4

Prende il via stasera su Rai 4, in seconda serata, il nuovo anime giapponese Toradora!

da , il

    In anteprima su Rai 4 prende il via stasera Toradora!, l’inedita serie Dynit che andrà a collocarsi nello spazio settimanale di seconda serata che il canale digitale terrestre free della Rai dedica alle serie d’animazione giapponese. Composto da 25 episodi, il nuovo anime Toradora! è una commedia scolastica sentimentale prodotta nel 2008 dallo studio J.C. Staff (Excel Saga, Ikkitousen, La rivoluzione di Utena, Nodame Cantabile).

    L’appuntamento con Toradora! è per tutti i giovedì alle 22.45 in prima visione assoluta sul canale free dtt Rai 4 a partire da stasera.

    Protagonisti di questo nuovo anime comico-sentimentale, tratto dall’omonima serie di light novel per ragazzi di Yuyuko Takemiya, diretto da Tatsuyuki Nagai e incentrato sul classico gioco di attrazione degli opposti, sono Ryuji Takasu e Taiga Aisaka, due studenti del secondo anno delle scuole superiori: il primo è un ragazzo timido, dolce e affettuoso nonostante abbia un aspetto aggressivo e uno sguardo minaccioso che lo fanno sembrare a torto un teppistello; la seconda è invece tutto il contrario, all’apparenza sembra dolce, gentile e delicata ma in realtà è una ragazzina viziata, di famiglia ricca e con un pessimo carattere.

    Così come Taiga è segretamente innamorata di Yusaku Kitamura, amico di Ryuji, il ragazzo ha una cotta per la sua migliore amica, Minori. Dopo gli iniziali dissapori dovuti a uno scontro in corridoio i due decidono di firmare una tregua per aiutarsi reciprocamente nelle proprie vicende amorose.

    L’appuntamento con Toradora! è per ogni giovedì alle 22.45 su Rai 4 e in replica la domenica mattina in chiusura dello spazio Anime Morning.