Topo Tip diventa una serie tv: l’anti Peppa Pig sulla Rai a fine anno [FOTO]

Topo Tip diventa una serie tv: l’anti Peppa Pig sulla Rai a fine anno [FOTO]

Topo Tip diventa una serie tv: l'anti Peppa Pig sulla Rai a fine anno

    Topo Tip, topolino idolo dei bambini, prova il grande balzo dai libri alla televisione con una serie tv tutta sua: dopo il successo tutto italiano delle Winx, un’altra creatura tricolore prova lo sbarco sui mercati europei e mondiali ed è pronta a fare concorrenza a Peppa Pig (e al suo pari Geronimo Stillton). Appuntamento alla fine del 2014 sulla Rai, con una serie tv (frutto di un accordo tra Giunti e lo Studio Campedelli) che poi verrà trasmessa anche in Germania, sul canale Super Rtl, in attesa di allargare la distribuzione in altri paesi.

    Se non vi siete ancora ripresi dal fenomeno Peppa Pig preparatevi all’arrivo di Topo Tip, perché il beniamino dei libri per bambini arriverà entro la fine dell’anno in tv: grazie ad un accordo tra Giunti e lo Studio Campedelli (di proprietà di Giunti, produce anche Calimero), verrà realizzata una serie tv da 52 episodi della durata di 7 minuti ciascuno, per il piccolo pubblico tra i 3 e i 7 anni.

    Coinvolti nella produzione della serie – che parte da ottimi dati: i libri illustrati da Marco Campanella registrano un milione e mezzo di copie vendute in Italia e 8 milioni in Europa – lo Studio Bozzetto, che realizzerà materialmente lo show, m4e AG e Rai Fiction. Se il grande salto riuscirà, si tratterà di un percorso inverso a quello di Peppa Pig, che ha spopolato in tv prima di finire in libreria – da non dimenticare peraltro che il simpatico topolino è molto più educativo della maialina inglese.

    Come spiega ad Affari Italiani l’amministratore delegato del gruppo Giunti Martino Montanarini, “Reduci dall’incredibile successo del fenomeno-Peppa Pig, abbiamo deciso di puntare su una creazione tutta italiana, ad ogni livello. A nostro avviso la serie legata a Topo Tip rappresenta uno dei più importanti progetti di media entertainment a livello europeo Perché abbiamo scelto Topo Tip? Essendo un personaggio che già da anni funzionava in libreria, a nostro avviso aveva il potenziale per essere sviluppato in un progetto multimediale a 360 gradi. Tra l’altro, si tratta di un esempio perfetto di intrattenimento educativo“.

    384

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiRai

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI