Top One: Enrico Papi torna su Italia1 con un programma estivo in pieno inverno

Top One: Enrico Papi torna su Italia1 con un programma estivo in pieno inverno

Top One: il 2 dicembre 2013 parte alle 17

    Torna Top One con Enrico Papi! Di stranezze televisive a Italia1 capita di vederne; tra Lucignolo e Mistero succede anche che un programma tradizionalmente concepito per l’estate approdi, in controtendenza, nei pomeriggi invernali della seconda rete del Biscione.

    Stiamo parlando di Top One: pronto a tornare con la seconda stagione da lunedì 2 dicembre e in programma fino alla fine di febbraio, con l’appuntamento infrasettimanale dal lunedì al venerdì dalle 17.40 alle 18.25, prima di lasciare spazio alla consueta informazione di Studio Aperto.

    Gavettoni galattici, ambientazioni da week end giovanilisti ed attrazioni mozzafiato fanno da sfondo iperattivo al programma “telecomandato” dallo storico conduttore di Sarabanda, Enrico Papi; rivolge domande semplici a concorrenti desiderosi di avventurismo dell’ultima ora: si sfidano senza paura (forse), perturbati dalle nuove attrattive turistiche a cui il programma li “costringerà”.

    Una massiccia dose di baldanza (e paura repressa) da mostrare in tv, soprattutto alle prese col gioco finale (il livello Top One) che, quest’anno – come tutto il programma del resto – è stato registrato nel themepark Etnaland, a differenza delle registrazioni dello scorso anno tenutesi al Magicland di Roma, scenario della prima edizione. Quest’anno, dicevamo, il gioco finale avrà come setting l’Etnaland Tower di Belpasso, grazie alla quale ai concorrenti verranno capelli irti e bianchi!

    Per il resto: domande “a bruciapelo”, forche caudine e avventurismi di ogni genere avranno come sfondo interessanti novità bagnate e baldanzose: dal “Vortigo” che fa “perdere” la testa ai concorrenti, alle cascate “Crocodile Rapids”, al “Jungle Splash”, al “The Storm”; ancora a rinnovare l’adrenalina dei concorrenti e dei telespettatori saranno “Eldorado” e “Wasar”, anch’esse new entry nel programma.

    La prima stagione, con una media del 4% e circa 300.000 spettatori, è stata replicata dalla rete in una fascia oraria diversa da quella del debutto, già dallo scorso settembre “preparando il terreno” per al seconda che si è registrata dai primi di novembre fino all’ultima decade dello stesso mese.

    Già lo scorso anno, inoltre, nel piano aziendale erano previste delle puntate in prime time con nip e vip, qualora gli ascolti fossero stati da “premiata ditta”. Nulla di ciò è avvenuto. Incrociamo le dita per quest’anno?

    Niente da far per la messa in opera di un nuovo access prime time di Italia1, come accadeva nei tempi – non troppo remoti – in cui Enrico Papi conduceva game come Il colore dei soldi, Prendere o lasciare o La Ruota della Fortuna o, Trasformat, forse il più riuscito tra tutti? Spazio anche per questo inverno all’arte della replica di Csi.

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Italia 1Programmi TV
     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE