Top DJ su Italia 1 dal 29 maggio: giudici, concorrenti e ospiti della terza edizione

Top DJ su Italia 1 dal 29 maggio: giudici, concorrenti e ospiti della terza edizione

Le novità sul primo talent italiano dedicato alla musica da club

da in Italia 1, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Prenderà il via domenica 29 maggio la terza edizione di Top DJ che, per la prima volta, sbarca su Italia 1. Tre giudici, dieci concorrenti e tantissimi ospiti animeranno la stagione 2016 del primo talent made in Italy capace di portare il fenomeno della musica da club all’attenzione del grande pubblico. Sette puntate in seconda serate e solo tre finalisti, alla fine, si contenderanno un contratto esclusivo con Warner Music Italia. Questa edizione ha due novità: Tommy Vee, che sarà il coach dei dj in gara, e Fabiola di Radio 105, che darà voce alle competizioni e dedicherà uno spazio radiofonico incentrato sulla gare e sulle dinamiche che si sviluppano all’interno del club di Top Dj.

    Top Dj riparte il 29 maggio e, la terza edizione, sbarca per la prima volta su Italia 1. I tre giudici valuteranno le performance dei concorrenti in gara. Sette puntate in seconda serata e ricche di ospiti, per decretare il vincitore che si guadagnerà un contratto discografico con Warner Music Italia. Il programma, icona della musica da club, si arricchisce con una giuria rappresentata da icone della musica internazionale: David Morales, guru mondiale della musica house e vincitore di un Grammy Award, il rapper e producer Guè Pequeno, e l’eclettica Syria che si è fatta conoscere per la versatilità e le sperimentazioni musicali.

    I tre giurati dovranno commentare e valutare le performance dei dieci dj concorrenti che si misureranno con le prove affidateli da Tommy Vee, il coach che li seguirà durante tutta la fase di preparazione. Altra novità della stagione 2016 di Top Dj è Fabiola, voce storica di Radio 105, radio ufficiale della terza edizione del programma, che dedicherà uno spazio speciale il venerdì e il sabato notte durante 105 Club Nation. I concorrenti in gara, giovani tra i 24 e i 32 anni selezionati tra 3.000 aspiranti top dj e dj producer, si confronteranno con prove all’insegna del mixing, BPM e scratching in nome di un’unica regola: ‘Make me move’. Sul palco di Top Dj troveremo, dunque, Andylove, DJ Berry, Georgia Mos, Jonathan Heitch, The Kobra Kai, Krispino Krs, Milling Pot, Molino, Redoxx E Waxlife.

    Come ogni talent che si rispetti, anche Top Dj avrà i suoi ospiti: si inizia con Baby K, special guest della prima puntata, proseguendo con le Nervo, Morgan e i Bluvertigo, Marracash, Max Pezzali, Lorenzo Fragola.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 19 maggio 2016

    Top Dj 2016 entra nel vivo della sfida. Sono iniziate le audizioni del talent dedicato agli aspiranti dj che andrà in onda su Italia 1, nel mese di maggio, con nuovi giudici. Tra i 2815 iscritti online ne sono stati selezionati 700, i quali hanno preso parte alle audizioni a partire dalla mattina di giovedì 3 marzo. Nella giuria di Top Dj 2016 quest’anno troviamo David Morales, Gué Pequeno e Syria che sono chiamati a esprimersi sulle performance dei talenti della musica elettronica. A loro l’arduo compito di scovare i 10 concorrenti della terza edizione.

    Le audizioni di Top Dj 2016 sono iniziate. Il talent dedicato a dj e dj producer, dopo due anni su Sky, quest’anno andrà in onda su Italia 1 a partire dal mese di maggio con nuovi giudici. Moltissimi i talenti della musica elettronica che hanno cercato di mettersi in gioco: ai casting online, adesso conclusi, si sono iscritti più di 2500 aspiranti dj, da cui un team di esperti ne ha selezionati 700. Il compito di selezionare tra questi i 10 concorrenti che parteciperanno alla terza edizione di Top Dj spetta alla nuova giuria che quest’anno è formata da David Morales, Guè Pequeno e Syria.

    Nel cast del talent c’è anche Tommy Vee che vestirà i panni di coach. A lui il compito di supportare e consigliare i 10 concorrenti durante il loro percorso, mentre Fabiola, la speaker di Radio 105, che ricordiamo è la radio ufficiale del programma, all’interno del club di Top Dj racconterà l’atmosfera e ciò che avverrà durante la gara.

    Aggiornamento del 4 marzo a cura di Giulia Calchetti

    Top DJ, la finale: intervista ai giudici del talent di Sky Uno

    Top Dj, nel 2016 la terza stagione lascia Sky Uno e sbarca su Italia 1. I casting del talent per aspiranti disc jockey sono aperti, ecco come partecipare. Una brutta sorpresa per gli aspiranti concorrenti è però l’assenza di Albertino, che via facebook ha annunciato il suo addio alla giuria, al momento composta da Lele Sacchi e Stefano Fontana (ma la loro partecipazione non è scontata); Top Dj tornerà nella primavera del 2016 ma, come detto, le selezioni sono già aperte. Pronti ad essere i ‘successori’ di Geo from Hell, vincitore della prima edizione, e Albert Marzinotto (vincitore della seconda)?

    Aperti i casting online per la terza stagione di Top Dj, il nuovo talent di Italia 1 (che nelle due precedenti edizioni era di casa su Sky Uno) che dalla primavera del 2016 andrà alla ricerca di aspiranti dj. I potenziali concorrenti che pensano di saper creare e mixare musica possono candidarsi, fino al 26 febbraio, attraverso il form disponibile sul sito ufficiale www.top-dj.it. I migliori profili approderanno poi alle audizioni, che si terranno a Milano: se la selezione andrà bene, si parteciperà al talent show. Per partecipare, basta essere maggiorenni e registrare la propria candidatura sul sito ufficiale, con nome, cognome, telefono e mail, eventuali profili social (Youtube o SoundCloud), informazioni sul percorso di studi musicali e alcune domande sulle ambizioni del candidato. È richiesta una foto e un video di tre minuti in cui l’aspirante concorrente si presenta.

    A Top Dj 2016 non ci sarà però Albertino: lo speaker di Raio Deejay ha fatto da giurato alle prime due edizioni del programma insieme a Lele Sacchi e Stefano Fontana, ma come annunciato dal suo profilo facebook, nonostante gli impegni assunti dalla produzione e la annunciata partecipazione al programma, per ragioni indipendenti dalla sua volontà, quest’anno non farò parte del cast di TOP DJ. ‘Il vostro affetto e il vostro entusiasmo in questi due anni di lavoro è stato a dir poco fantastico‘, dice Albertino, che attende i fan ad altri importanti progetti legati al mondo della musica dance, tutti i giorni su Radio Deejay e ogni weekend nei club di tutta Italia. Considerato che Radio105 è la radio ufficiale del talent show, non è escluso che qualche speaker della stazione radiofonica possa prendere il posto di Albertino: vi terremo aggiornati

    1265

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Italia 1Talent Show Ultimo aggiornamento: Venerdì 20/05/2016 17:22
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI