Top DJ 2016: il vincitore è Dj Berry

Top DJ 2016: il vincitore è Dj Berry

Il giovane beatmaker brianzolo si è aggiudicato un contratto discografico

    Top DJ 2016: il vincitore è Dj Berry. La finale è stata trasmessa lunedì 4 luglio su Italia 1 in seconda serata, e ha visto il giovane artista della console sbaragliare la concorrenza a colpi di beat e raggiungere il più alto gradino del podio, dopo due mesi di prove tecniche e creative. Enrico Colombo, questo il vero nome dell’aspirante dj e producer che ha trionfato al termine della prima edizione del programma targata Mediaset, è originario di Cantù (Como) e ha iniziato a fare musica guardando video ed utilizzando il suo computer. Scopriamo meglio chi è DJ Berry, il vincitore di Top DJ 2016.

    Top DJ 2016 ha visto trionfare il giovane beatmaker brianzolo Dj Berry, dopo una lunga sfida in console con altri giovani aspiranti vincitori. La prima edizione targata Italia 1 si è chiusa con l’elezione di una nuova promessa del producing, che ha agguantato niente meno che un contratto discografico con la Warner Music Italy.
    DJ Berry, classe 1998, studia ragioneria e si diletta da quattro anni facendo serate nel comasco ed in Brianza. Tecnica, carisma e creatività sono i punti di forza che gli hanno permesso di battere i colleghi Waxlife (Simone Lanza, classificatosi al secondo posto) e Redoxx (Niccolò De Simone, arrivato in terza posizione).

    Subito dopo aver ottenuto il premio più ambito, il vincitore di Top DJ 2016, Dj Berry, ha rilasciato alcune dichiarazioni in diretta social: ha riferito di aver intrapreso e concluso con successo una grande esperienza che lo ha cambiato sia a livello personale e caratteriale, che a livello musicale.

    Ha ringraziato colleghi e giudici – David Morales, Guè Pequeno e Syria – per averlo fatto crescere, e ha ammesso di essere stato colpito da alcune critiche di Morales, il dj con più esperienza dietro al tavolo della giuria.

    Tra i concorrenti di Top DJ 2016, il vincitore DJ Berry ha dichiarato di aver legato in modo particolare con Andy e Krispino, e ai giovani che come lui volessero intraprendere la strada del dance floor ha consigliato: ‘Basta provare e riprovare e i risultati prima o poi arrivano, io ho iniziato semplicemente con un computer in mano‘. Questo giovane talento lombardo, vista la giovane età e l’importante traguardo appena raggiunto, ha le carte in regola per intraprendere un percorso professionale in salita nel mondo della musica electro: il suo brano inedito autoprodotto, ‘Dont’ You‘, ne è la prova.

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Italia 1Personaggi TvTalk Show
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI