Top Dj 2015, Sky Uno, giudici, concorrenti e anticipazioni ottava puntata del 26 Maggio: la Finale

Top Dj 2015, Sky Uno, giudici, concorrenti e anticipazioni ottava puntata del 26 Maggio: la Finale

TOP DJ 2015: la Finale

da in Anticipazioni, Radio, Sky, Sky Uno, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    top dj

    Top Dj 2015. Anticipazioni dell’ottava puntata in onda martedì 26 Maggio alle ore 22.45 su Sky Uno e in replica mercoledì 27 Maggio alle ore 23.00 su Cielo: la Finale. Ottavo e ultimo appuntamento con Top Dj, dopo la doppia eliminazione della scorsa puntata, sono rimasti in gara tre concorrenti: Tina, Not For Us e Albert Marzinotto. Tra di loro c’è il nuovo fenomeno italiano della console che verrà incoronato, nel corso della prossima puntata, dai giudici Albertino, Stefano “Stylophonic” Fontana e Lele Sacchi. Il vincitore, oltre al titolo di Top Dj 2015, si aggiudicherà un contratto discografico con Sony Music. Ospite d’eccezione della Finale Bob Sinclar.

    Top Dj 2015 giunge al traguardo: martedì 26 Maggio, alle ore 22.45 su Sky Uno e in replica mercoledì 20 Maggio, alle ore 23.00 su Cielo, andrà in onda la Finale del talent-show di Sky per dj e dj producer. Il vincitore, oltre al titolo di Top Dj 2015, si aggiudicherà un contratto discografico con Sony Music. Al tavolo della giuria, insieme ai giudici Albertino, Stefano “Stylophonic” Fontana e Lele Sacchi, Bon Sinclar, dj francese star della console che ha fatto ballare tutto il mondo.

    Tina, Not for Us e Albert Marzinotto sono i giovani talenti arrivati in Finale a colpi di beat. Per l’ultima sfida i tre virtuosi del mix devono dimostrare tutta la loro creatività, personalità e abilità esibendosi in un inedito autoprodotto e in una performance creativa libera, fino al duello decisivo nel dj set, che decreterà il vincitore di Top Dj del 2015. L’ospite d’eccezione della puntata sarà Bob Sinclar, vero anticipatore della figura del dj superstar e autore di hit mondali come Love Generation e World, Hold On (Children of the Sky). Bob Sinclar è solo l’ultimo dei grandi ospiti che si sono succeduti in questa seconda edizione: prima di lui, Benny Benassi, Jovanotti, Marracash, Alessandro Cattelan e Marcelo Burlon.

    L’appuntamento con TOP DJ, talent show per dj e dj producers che ha consacrato il successo del clubbing in tv, si declina anche sul web, attraverso i canali e gli account social ufficiali con l’hashtag #TOPDJ.

    Aggiornamento del 25 Maggio 2015 a cura di Manuela Nolli

    Top Dj 2015, Sky Uno, giudici, concorrenti e anticipazioni ottava puntata del 26 Maggio: i finalisti
    Top Dj 2015. Anticipazioni dell’ottava puntata in onda martedì 26 Maggio alle ore 22.45 su Sky Uno e in replica mercoledì 27 Maggio alle ore 23.00 su Cielo: i finalisti. Ottavo e ultimo appuntamento con Top Dj: dopo la doppia eliminazione della scorsa puntata, sono rimasti in gara tre concorrenti: Tina, Not For Us e Albert Marzinotto. Tra di loro c’è il nuovo fenomeno italiano della console che verrà incoronato, nel corso della prossima puntata, dai giudici Albertino, Stefano “Stylophonic” Fontana e Lele Sacchi. Il vincitore, oltre al titolo di Top Dj 2015, si aggiudicherà un contratto discografico con Sony Music. Ma chi sono i tre finalisti in gara? Scopriamolo insieme!

    Top Dj 2015 giunge al traguardo: martedì 26 Maggio, alle ore 22.45 su Sky Uno e in replica mercoledì 20 Maggio, alle ore 23.00 su Cielo, andrà in onda la Finale del talent-show di Sky per dj e dj producer. Il vincitore, incoronato dai giudici Albertino, Stefano “Stylophonic” Fontana e Lele Sacchi, oltre al titolo di Top Dj 2015, si aggiudicherà un contratto discografico con Sony Music. Ma chi sono i tre finalisti in gara? Scopriamolo insieme!

    Tina

    tina

    Tina Baffigo aka T.I.N.A., 32 anni, da Tempio Pausania (OT), dj dal sound Electro French Touch, Indie-Dance, G-House. Tina ha cominciato ad appassionarsi alla console fin dalla sua infanzia, quando passava i pomeriggi tra i vinili e i mixer del padre. Sound designer professionista, i suoi dj set riflettono il suo stile: non è un caso che l’Electro French Touch, l’Electro-Rock, l’Indie-Dance e la G-House la facciano da padroni. Tina si destreggia anche in ambito moda – con la creazione di catwalk’s sounds – e nella realizzazione di loghi sonori e spot pubblicitari.

    Not For Us

    not for us

    Alberto Cotta aka Not For Us, 19 anni, di Milano, dj dal sound Trap, Hip Hop, Future Bass. Alberto sin da piccolo si interessa alla musica, ascoltando le canzoni dall’iPod di sua sorella e sentendo suo padre suonare la chitarra. Inizialmente si dedica alla musica rock ma all’età di 10 anni intraprende, per volontà del padre, lo studio della chitarra e l’anno successivo quello del pianoforte. La passione per la musica elettronica arriva con i producer francesi come Justice, Toxic Avenger, SebastiAn, Kavinsky e in particolare grazie al remix dei Justice di Electric Feel degli MGMT. Alberto decide quindi di dedicarsi all’Electro House prima e poi alla Trap e alla Future Bass per creare il suo attuale progetto: Not For Us.

    Albert Marzinotto

    albert marzinotto

    Alberto Marzinotto aka Albert Marzinotto, 25 anni di Portogruaro (VE), dj dal sound House, Deep-house e Tech-house. Alberto si innamora della musica fin da bambino quando inizia a studiare pianoforte e chitarra ottenendo ottimi risultati. All’età di 13 anni inizia la sua carriera come dj dedicandosi alla musica House. Alberto è anche produttore, lavoro che considera diverso dall’essere dj. Recentemente le sue tracce sono state suonate dai migliori dj della scena underground come Loco Dice, Marco Carola, Nic Fanciulli, Luciano, Steve Lawler e molti altri. Tra le sue produzioni spiccano le collaborazioni con dj-producer come Pirupa (Desolat, Rebirth, Snatch) e Tapesh (Noir Musica, Suara, Variante). I suo dj set sono molto eclettici e non perde mai occasione di rinnovare il suo stile proponendo live set creativi con l’utilizzo di Drum-machine e della batteria elettronica live.

    Aggiornamento del 22 Maggio 2015 a cura di Manuela Nolli

    Top Dj 2015, Sky Uno, giudici, concorrenti e anticipazioni settima puntata del 19 Maggio: la Semifinale
    Top Dj 2015. Anticipazioni della settima puntata in onda martedì 19 Maggio alle ore 22.45 su Sky Uno e in replica mercoledì 20 Maggio alle ore 23.00 su Cielo: la Semifinale. Settimo e penultimo appuntamento con Top Dj: dopo la doppia eliminazione della scorsa puntata, sono rimasti in gara 5 concorrenti, Damianito, Not For Us, Reddi, Albert Marzinotto e Tina, che si sfideranno per arrivare in Finale e giocarsi il titolo di Top Dj 2015. Ospite d’eccezione della serata Marcelo Burlon, che siederà al tavolo della giuria insieme ai giudici Albertino, Stefano “Stylophonic” Fontana e Lele Sacchi.

    Continua la ricerca del nuovo Top Dj 2015: domani, martedì 19 Maggio, alle ore 22.45 su Sky Uno e in replica mercoledì 20 Maggio, alle ore 23.00 su Cielo, andrà in onda la Semifinale di Top Dj, il talent-show di Sky per dj e dj producer.

    Damianito, Not For Us, Reddi, Albert Marzinotto e Tina sono i 5 concorrenti rimasti in gara: nel corso della prossima puntata si sfideranno per arrivare in Finale e giocarsi il titolo di Top Dj 2015 e il contratto discografico con Sony Music in premio. Ospite d’eccezione della settima puntata sarà Marcelo Burlon, icona della moda e dello street style, che affiancherà i giudici Albertino, Stefano “Stylophonic” Fontana e Lele Sacchi nella scelta dei 3 finalisti, in una puntata dedicata alla contaminazione tra mondo della musica e mondo della moda.

    Sono all’insegna dell’incrocio culturale sia la prova di mood selection tra rock e cinema, commissionata da Fabio Volo in un videomessaggio, sia la prova creativa intitolata “Fashion Week World Tour”: a ciascuno dei semifinalisti il compito di realizzare la colonna sonora di una sfilata di moda, ispirandosi ad una città in cui si svolge la fashion week, un artista di riferimento e un sample di musica argentina, in onore alle radici di Burlon. La serata si concluderà con una doppia eliminazione: i giudici dovranno decidere i nomi dei 3 concorrenti finalisti di Top Dj 2015.

    Il programma si declina anche sul web, attraverso i canali e gli account social ufficiali con l’hashtag #TOPDJ.

    Aggiornamento del 18 Maggio 2015 a cura di Manuela Nolli

    Top Dj 2015, Sky Uno: giudici, concorrenti e anticipazioni sesta puntata del 12 Maggio
    Sesto appuntamento con Top Dj 2015, in onda martedì 12 Maggio alle ore 22.45 su Sky Uno e in replica mercoledì 13 Maggio alle ore 23.00 su Cielo. La sesta puntata vedrà Top Dj in versione hip hop: l’ospite d’eccezione della serata sarà, infatti, Marracash, che siederà al tavolo della giuria insieme ai giudici Albertino, Stefano “Stylophonic” Fontana e Lele Sacchi. Dopo l’eliminazione di BPlan, i concorrenti in gara sono rimasti in 7: Damianito, Not For Us, Reddi, Albert Marzinotto, Needle Pit, Tina e Tess. Tra loro c’è il nuovo fenomeno italiano della consolle che, oltre al titolo di Top Dj 2015, si aggiudicherà un contratto discografico con Sony Music.

    Continua la ricerca del nuovo Top Dj 2015: domani, martedì 12 Maggio, alle ore 22.45 su Sky Uno e in replica mercoledì 13 Maggio, alle ore 23.00 su Cielo, andrà in onda la sesta puntata di Top Dj, il talent-show di Sky per dj e dj producer.

    Nel corso della quinta puntata abbiamo assistito all’eliminazione di BPlan. Ora i concorrenti in gara sono rimasti in 7: Damianito, Not For Us, Reddi, Albert Marzinotto, Needle Pit, Tina e Tess. Gli aspiranti dj si sfideranno in una gara con doppia eliminazione sotto l’occhio attento dei tre giudici Albertino, Stefano “Stylophonic” Fontana e Lele Sacchi che saranno affiancati da Marracash, ospite d’eccezione della serata.

    La sesta puntata del talent-show prevede una serata a tempo di hip hop: i 7 concorrenti in gara saranno chiamati ad esibirsi in una mood selection dal tema “hip hop R/Evolution”, con brani scelti dalla tracklist assegnata dai giudici e che coprono le tre decadi degli anni ’90, 2000, 2010, anni che hanno segnato lo sviluppo del movimento culturale hip hop. Per la prova creativa i concorrenti dovranno scontrarsi nella produzione del titolo “Urban Beat”, in cui dovranno esprimere al meglio il sound metropolitano della strada. In questa prova gli aspiranti dj integreranno la loro produzione con suoni urbani reali, campionati personalmente in giro per la città. La serata si concluderà con una doppia eliminazione: i giudici dovranno decidere i nomi dei 2 concorrenti che dovranno abbandonare la gara mentre i restanti 5 potranno continuare la corsa per la vittoria di Top Dj 2015.

    Il programma si declina anche sul web, attraverso i canali e gli account social ufficiali con l’hashtag #TOPDJ.

    Aggiornamento dell’11 Maggio 2015 a cura di Manuela Nolli

    Top Dj 2015, Sky Uno: giudici, concorrenti e anticipazioni quinta puntata del 5 Maggio
    Quinto appuntamento con Top Dj 2015, in onda martedì 5 Maggio alle ore 22.45 su Sky Uno e in replica mercoledì 6 Maggio alle ore 23.00 su Cielo. L’ospite d’eccezione della quinta puntata sarà Benny Benassi, che affiancherà per una sera i tre giudici Albertino, Stefano “Stylophonic” Fontana e Lele Sacchi. Dopo le prime due eliminazioni, i concorrenti in gara sono rimasti in 8: Damianito, Not For Us, Reddi, BPlan, Albert Marzinotto, Needle Pit, Tina e Tess. Tra di loro c’è il nuovo fenomeno italiano della consolle che, oltre al titolo di Top Dj 2015, si aggiudicherà un contratto discografico con Sony Music.

    Continua la ricerca del nuovo Top Dj 2015: domani, martedì 5 Maggio, alle ore 22.45 su Sky Uno e in replica mercoledì 6 Maggio, alle ore 23.00 su Cielo, andrà in onda la quinta puntata di Top Dj, il talent-show di Sky per dj e dj producer.

    Nel corso della quarta puntata abbiamo visto sfidarsi 5 concorrenti e, al termine della gara, è stato eliminato Edo Marani. Ora sono rimasti in 8 i dj e dj producers che aspirano alla vittoria del talent-show: Damianito, Not For Us, Reddi, BPlan, Albert Marzinotto, Needle Pit e le due ladies Tina e Tess. Ospite d’eccezione della quinta puntata di Top Dj 2015 sarà Benny Benassi, dj e dj producer di altissimo profilo, vincitore di un Grammy Award e produttore di brani per Madonna, Mika, David Bowie e Rolling Stones, che per la serata sarà al fianco dei tre giudici Albertino, Stefano “Stylophonic” Fontana e Lele Sacchi.

    La quinta puntata del talent-show prevede prove di abilità e prove creative, tra mix e drop ad alto volume, con l’energia dei grandi successi di Benny Benassi. Inoltre i confessionali tra una performance e l’altra faranno vivere al pubblico a casa tutte le emozioni dei ragazzi e l’adrenalina della gara. Al termine della serata i due concorrenti risultati peggiori nelle prime due prove si affronteranno nella “battle” finale, dove uno di loro verrà eliminato definitivamente dal talent.

    Il programma si declina anche sul web, attraverso i canali e gli account social ufficiali con l’hashtag #TOPDJ.

    Aggiornamento del 4 Maggio 2015, a cura di Manuela Nolli

    Top Dj 2015, Sky Uno: giudici, concorrenti e anticipazioni quarta puntata del 28 Aprile
    Quarto appuntamento con Top Dj 2015, in onda martedì 28 Aprile alle ore 22.45 su Sky Uno e in replica mercoledì 29 Aprile alle ore 24.00 su Cielo. L’ospite d’eccezione della quarta puntata sarà Jovanotti, che affiancherà per una sera i tre giudici Albertino, Stefano “Stylophonic” Fontana e Lele Sacchi. Dopo le prime due puntata di casting, dove sono stati selezionati i 10 concorrenti definitivi, abbiamo assistito, nel corso della terza puntata, alla prima eliminazione: i Thug Boyz hanno dovuto abbandonare Top Dj. Questa sera vedremo sfidarsi: Albert Marzinotto, Edo Marani, Tess, Needle Pit e Damianito.

    Continua la ricerca del nuovo Top Dj 2015: domani, martedì 28 Aprile, alle ore 22.45 su Sky Uno e in replica mercoledì 29 Aprile, alle ore 24.00 su Cielo, andrà in onda la quarta puntata di Top Dj, il talent-show di Sky per dj e dj producer.

    Nel corso della terza puntata abbiamo visto sfidarsi 5 concorrenti e ad essere eliminati sono stati i Thug Boyz. Domani sera vedremo sfidarsi gli altri 5 concorrenti del talent-show: Albert Marzinotto, Edo Marani, Tess, Needle Pit e Damianito. Ospite d’eccezione della quarta puntata di Top Dj 2015 sarà Jovanotti, che per la serata sarà al fianco dei tre giudici Albertino, Stefano “Stylophonic” Fontana e Lele Sacchi. Jovanotti, in procinto di partire per “Lorenzo negli stadi 2015”, il tour che lo vedrà impegnato in 13 stadi italiani a partire dal 20 Giugno prossimo, ha scelto Top Dj per rendere omaggio al suo primo lavoro e per la storia che lo lega in particolar modo ad Albertino, a Stefano Fontana e a Pierpa Peroni, curatore del programma con cui ha condiviso i primi anni a Milano. La sua partecipazione del tutto amichevole rappresenta una dedica al mondo che gli ha portato tanta fortuna e sarà un regalo per i ragazzi in gara.

    I concorrenti che si sfideranno durante la serata dovranno affrontare due prove: il mix mood selection in stile House fine anni Ottanta e al prova creativa sui successi di Lorenzo Jovanotti Cherubini. Gli aspiranti Top Dj si misureranno nella produzione di un remix originale e inedito sulle note di “Tensione evolutiva”, “Tutto l’amore che ho”, “Io danzo”, “La notte dei desideri” e “Il più grande spettacolo dopo il big bang”, hit conosciute e amate dal pubblico, per una puntata da cantare oltre che da ballare. Al termine della serata i due dj risultati peggiori nelle prime due prove si affronteranno nella “battle” finale, dove uno di loro verrà eliminato definitivamente dal talent.

    Il programma si declina anche sul web, attraverso i canali e gli account social ufficiali con l’hashtag #TOPDJ.

    Aggiornamento del 27 Aprile 2015 a cura di Manuela Nolli

    Top Dj 2015, Sky Uno: giudici, concorrenti e anticipazioni terza puntata del 21 Aprile

    Terzo appuntamento con Top Dj 2015, in onda martedì 21 Aprile alle ore 22.45 su Sky Uno e in replica mercoledì 22 Aprile alle ore 23.00 su Cielo. Dopo le prime due puntata di casting, i tre giudici Albertino, Stefano “Stylophonic” Fontana e Lele Sacchi hanno selezionato i 10 concorrenti definitivi che si sfideranno per conquistare il titolo di Top Dj 2015. Saranno però solo 5 i concorrenti che si batteranno durante il corso della prossima puntata, al termine della quale avverrà la prima eliminazione. Ospite d’eccezione della serata Alessandro Cattelan.

    Torna martedì 21 Aprile alle ore 22.45 su Sky Uno l’appuntamento con Top Dj 2015. Dopo l’ultima fase di casting, nel corso dell’ultima puntata, i tre giudici Albertino, Stefano “Stylophonic” Fontana e Lele Sacchi hanno selezionati i 10 concorrenti definitivi che si sfideranno per conquistare il titolo di Top Dj 2015 e aggiudicarsi un contratto discografico con Sony Music.

    Ecco chi sono i 10 aspiranti dj:

    Albert Marzinotto: 25 anni, da Venezia. Suona House, Deep-house e Tech-house

    BPlane (Giuseppe Fimiani): 27 anni, da Torre del Greco (Napoli). Suona House, Black Music, Funk e Reggae

    Damianito (Cosimo Damiano Papapietro): 25 anni, da Matera. Suona Hip-Hop, Soul, R’n’b e Funk.

    Edo Marani: 28 anni, da Milano. Suona Hip-Hop, House e Trap.

    Needle Pit: 19 anni, da Crema. Suona Drum ‘n’ Bass e Hardcore.

    Not For Us (Alberto Cotta): 19 anni, da Milano. Suona Trap, Hip-Hop e Future Bass.

    Reddi (Durwin Wallace): 33 anni, da Jacksonville (Florida). Suona Hip-Hop, House e EDM.

    Tess (Giulia Campanella): 23 anni, da Ortona. Suona Dancehall, Drum ‘n’ Bass, Trap e UK Garage.

    Tina (Tina Baffigo): 32 anni, da Olbia. Suona Electro French Touch, Indie-Dace e G-House.

    Thug Boyz (Marco Baggi e Alex Zanetti): 22 e 20 anni, da Bergamo. Suonano New Disco, Depp House, Tech House e Techno.

    Nel corso della prossima puntata la gara entrerà nel vivo: 5 dei 10 aspiranti dj (BPlan, i Thug Boyz, Reddi, Not for us e Tina) si affronteranno sotto lo sguardo attento dei tre giudici e dell’ospite speciale della serata, Alessandro Cattelan. Il mood della puntata spazia dalla Dance anni ’90 alla musica dei videogiochi che in quel decennio ha fatto divertire un’intera generazione. La sfida dei talenti si concluderà con una “battle” tra i due concorrenti risultati peggiori nelle prime due prove, che determinerà la prima eliminazione definitiva di un concorrente.

    Il programma si declina anche sul web, attraverso i canali e gli account social ufficiali con l’hashtag #TOPDJ e da quest’anno nel live-twitting di @DivanoRolling, il format social della testata musicale Rolling Stone.

    Aggiornamento del 20 Aprile 2015 a cura di Manuela Nolli


    Top Dj 2015, Sky Uno: giudici, concorrenti e anticipazioni seconda puntata del 14 Aprile

    Top Dj 2015: la seconda puntata su Sky Uno stasera, 14 Aprile, alle ore 22.45 e in replica il giorno dopo su Cielo dalle ore 23.00. Seconda puntata decisiva di casting per i giudici Albertino, Stefano “Stylophonic” Fontana e Lele Sacchi: stasera andrà in onda l’ultima fase dei casting. È arrivato il momento della selezione finale per i 20 dj selezionati nel corso della prima puntata: saranno solo in 10 i concorrenti che si aggiudicheranno un posto all’interno del programma e si sfideranno nel corso delle prossime puntate per aggiudicarsi il titolo di nuovo Top Dj 2015.

    Ultima fase di casting per gli aspiranti dj di Top Dj 2015: stasera, 14 Aprile, alle ore 22.45 andrà in onda la seconda puntata del talent show di Sky dedicato agli aspiranti dj. Sono stati oltre 550 i concorrenti che hanno passato la prima fase di selezioni e solo in 20 sono riusciti ad accedere all’ultima fase di casting, andata in onda lo scorso 7 Aprile. Questa sera sarà il momento della selezione finale: i tre giudici, Albertino, Stefano “Stylophonic” Fontana e Lele Sacchi, al termine di una vera e propria Fight Clubbing sceglieranno la rosa dei 10 finalisti che diventeranno concorrenti a tutti gli effetti della seconda edizione di Top Dj.

    I 20 dj, divisi in due batterie, si sfideranno nel mix di 3 brani, di cui uno uscito nel loro anno di nascita, scelto da una track-list assegnata dai giudici. I 5 migliori della prima batteria si aggiudicheranno 5 console ma dovranno nuovamente dimostrare di essere all’altezza in una seconda battle con uno sfidante. Competizione all’ultimo beat anche per la seconda batteria, fino al verdetto finale dei tre giudici con l’annuncio dei nomi dei 10 dj che passano la selezione finale e diventano ufficialmente concorrenti di Top Dj.

    Il programma vive anche sul web, attraverso i canali e gli account social ufficiale con l’hashtag #TOPDJ e da quest’anno nel live-twitting di @DivanoRolling, il format social della testata musicale Rolling Stone.

    Top Dj, format di ENDEMOL prodotto da YAM112003 e Sky Uno, è il talent show di Sky dedicato agli aspiranti dj che va alla ricerca il nuovo fenomeno italiano della console. Il vincitore si aggiudicherà un contratto discografico con Sony Music.

    Aggiornamento del 14 Aprile 2015 a cura di Manuela Nolli

    Top Dj 2015, Sky Uno: giudici, concorrenti e anticipazioni prima puntata 7 Aprile

    Top Dj 2015: la prima puntata su Sky Uno dal 7 Aprile alle ore 22.45 e in replica il giorno dopo su Cielo dalle ore 23.00. Torna da questa sera la seconda edizione del talent show per aspiranti dj: ogni martedì, per otto puntante, i giudici Albertino, Stefano “Stylophonic” Fontana e Lele Sacchi ricercheranno, tra i 10 concorrenti che si aggiudicheranno un posto nel programma, il nuovo fenomeno italiano della consolle che si aggiudicherà un contratto discografico con Sony. Ad affiancare il trio ci saranno ospiti d’eccezione e dj di fama internazionale.

    Sono stati oltre 2000 gli aspiranti dj che hanno partecipato ai casting per la seconda edizione di Top Dj e solo in 550 hanno passato le selezioni mentre un dj è stato selezionato attraverso il Casting Tour ft. SKYY Vodka durante le nove tappe di scouting nei club italiani. Durante le prime due puntate di Top Dj, in onda rispettivamente il 7 Aprile e il 14 Aprile, gli oltre 500 concorrenti affronteranno l’ultima fase dei casting per aggiudicarsi un posto all’interno del programma: solo 10 concorrenti riusciranno a passare le selezioni e ad accedere alla gara vera e propria che comincerà nel corso della terza puntata. Durante la finale, prevista per il 26 Maggio, i 3 concorrenti rimasti in gara si sfideranno per conquistare il titolo di Top Dj e aggiudicarsi un contratto discografico con Sony Music.

    A giudicare le performance degli aspiranti dj saranno nuovamente Albertino, Stefano “Stylophonic” Fontana e Lele Sacchi che, di puntata in puntata, verranno affiancati da ospiti d’eccezione e dj internazionali tra cui: Jovanotti, Marracash, Alessandro Cattelan, Marcelo Burlon e Bob Sincler.

    Per questa seconda edizione lo studio è stato totalmente rinnovato: i 10 concorrenti che parteciperanno al programma dovranno affrontarsi in una serie di sfide ambientate in un vero e proprio club con tanto di dancefloor, palco, consolle e l’immancabile pubblico. La prima sfida dei 10 dj sarà la mood selection nella quale gli verrà chiesto di ricreare un’atmosfera attraverso un mix di tracce scelte da una track-list assegnata dai giudici. Ci sarà poi la prima prova creativa che, preceduta da una fase di laboratorio all’interno della music-room di Radio Deejay, consisterà nella produzione di un mix, un remix o un mash-up di uno o più brani. La puntata si concluderà con una battle finale che vedrà sfidarsi i due concorrenti risultati peggiori nelle due precedenti prove. Questi dovranno creare un remix dello stesso brano, il più originale avrà l’opportunità di continuare la corsa al titolo di Top Dj 2015.

    Aggiornamento del 7 Aprile a cura di Manuela Nolli

    TOP DJ 2015 su Sky Uno: quando inizia, regolamento e concorrenti

    TOP DJ 2015 torna su Sky Uno: scopriamo quando inizia il talent-show e quale sarà il regolamento, dopo che 550 concorrenti hanno superato il casting. Con Albertino, Stefano ‘Stylophonic’ Fontana e Lele Scacchi torna la seconda edizione del programma alla ricerca del nuovo fenomeno della consolle a partire dal 7 aprile 2015 per 8 puntate ogni martedì su Sky Uno HD alle 22.45 e in chiaro su Cielo ogni mercoledì alle 23.00 a partire dall’8 aprile. Oltre alla confermata giuria, ad ogni puntata interverranno ospiti d’eccezione e dj di fama internazionale, per arrivare ai 10 dj accederanno che alla gara vera e propria.

    Dopo il grandissimo successo della prima edizione, su Sky dal prossimo 7 aprile ritorna TOP DJ: con la confermata giuria composta da Albertino, Stefano ‘Stylophonic’ Fontana e Lele Scacchi, protagonisti della scena elettronica e dance italiana, e il supporto di ospiti di fama internazionale, anche quest’anno si andrà alla ricerca del fenomeno della consolle attraverso il talent-show riservato al mondo dei Dj e Dj Producer.

    Per la seconda edizione del talent sono stati più di 2.000 gli aspiranti dj provenienti da tutta Italia, ma solo 550 sono arrivati davanti ai giudici nei casting che andranno in onda il 7 e 14 aprile. Un solo concorrente, invece, è stato scelto attraverso il Casting Tour ft. SKYY Vodka, in giro per nove tappe nei club italiani alla ricerca del dj più talentuoso.

    Dopo i casting, conosceremo i nomi dei 10 concorrenti che arriveranno alla gara: loro potranno sfidarsi alla consolle con performance tematiche, inediti dj-set, prove creative e tecniche. La sfida qui sarà senza esclusine di colpi: gli aspiranti dj dovranno dimostrare il meglio di se stessi, mettendo in campo tutta la loro musicalità e originalità. Alla fine del percorso, il 26 maggio 2015 conosceremo il nome del TOP DJ 2015.

    Il talent-show, format Endemol nato da un’idea 100% italiana, ha avuto al possibilità di far emergere quello che veniva creduto un fenomeno di nicchia: il programma è stato molto seguito sui social. A conferma del successo TOP DJ vanta il supporto di media partner d’eccezione come Radio Deejay e RollingStone

    4955

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnticipazioniRadioSkySky UnoTalent Show Ultimo aggiornamento: Lunedì 25/05/2015 12:25
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI