Top Chef Italia, su Nove dal 14 settembre 2016: svelati i concorrenti

Top Chef Italia, su Nove dal 14 settembre 2016: svelati i concorrenti

15 cuochi professionisti si sfidano nel nuovo format targato Magnolia

da in Deejay TV, Digitale Terrestre, Programmi TV, Discovery
Ultimo aggiornamento:
    Top Chef Italia, su Nove dal 14 settembre 2016: svelati i concorrenti

    Boom! Sono stati finalmente svelati i nomi dei 15 concorrenti della prima edizione di Top Chef Italia, il nuovo programma di sfide culinarie, in onda su Nove, canale 9 del digitale terrestre, rete in passato occupata dal palinsesto di Deejay TV, che, proprio in TV, parte ufficialmente martedì 14 settembre 2016, data in cui avrà inizio, con la prima puntata, questo nuovo cooking show famoso in tutto il mondo e che, a differenza di altre trasmissioni, come ad esempio MasterChef, non prevede una gara tra cuochi amatoriali, ma soltanto tra esperti professionisti.

    E sono loro, non pochi, i volti, corrispondenti a 15 nomi 15, che vedremo su Nove già a partire dalla prima puntata di Top Chef Italia, che andrà in onda in TV nella prima serata di martedì 14 settembre 2016, ore 21.15 circa. Si tratta di:

    Maria Amalia Anedda, concorrente insieme al fidanzato Jacopo Maria Bracchi (la loro coppia è stata per questo soprannominata “due cuori e una cucina”); Chiara Canzoneri (“piccola ma tosta”); Palmiro Carlini (“il neurogastronomo”); Simone Ciccotti (“La Stella rifiutata”); Filippo Crisci (“L’anima del Sud”); Federico D’Amato (“Il figlio delle stelle”); Ornella De Felice (“La romana schietta”); Micaela Di Cola (“Si mangia anche con gli occhi…”); Matteo Fronduti (“Lo chef di Periferia”) e Masai Kuroda (“La promessa venuta dal Giappone”); Raffaele Liuzzi (“La stella caduta”). Infine: Erica Petroni (“la food trucker gourmet”); Dario Picchiotti (“Lo chef emoziona-popolare”) e Matteo Torretta (“l’importanza di essere il king”).

    Questi i concorrenti di Top Chef Italia.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo l’8 settembre 2016

    top chef giudici

    Sbarca anche in Italia, su Nove, il format Top Chef. Si tratta di un nuovo programma targato Magnolia, trasmesso in 8 puntate sul canale 9 del telecomando, fino a qualche tempo fa chiamato Deejay TV. E sono stati già scelti i cinque giudici valutatori dei quindici concorrenti in gara nella prima edizione: poco più di una dozzina di cuochi professionisti si sfidano tra loro a colpi di esperienza culinaria, trasformata in vero e proprio show televisivo.

    Discovery Italia, infatti, durante la presentazione dei nuovi palinsesti TV del network, ha confermato la notizia dell’acquisto del format internazionale Top Chef da NBCUniversal Formats, annunciando che la prima edizione tricolore del programma, noto in tutto il mondo, arriverà ben presto anche in Italia, sul canale Nove del digitale terrestre.

    IL FORMAT NEL MONDO

    Si tratta della 18esima produzione locale del format per una audience globale che si aggira intorno ai 110 milioni di telespettatori nel mondo. Premiato con un Emmy Award, il cooking – reality show ha debuttato su Bravo negli USA nel 2006, per poi andare in onda in Europa su M6 in Francia e su Antena 3 in Spagna.

    IL MECCANISMO

    Ma cosa prevede il meccanismo di Top Chef? Si tratta di una gara tra cuochi professionisti, e non amatoriali, come invece avviene in altri cooking show, quali ad esempio MasterChef o Bake of.

    In ogni puntata ci sono due sfide. La prima è quella di velocità: chi è più veloce ottiene un vantaggio o l’immunità. La seconda è quella di eliminazione: il vincitore riceve un premio, mentre chi perde viene eliminato. Talvolta i cuochi che lasciano lo show nello stesso episodio possono essere anche due.

    I GIUDICI

    Sono stati scelti loro per ricoprire il ruolo di giudici della prima edizione italiana di Top Chef. Definita la ‘giuria televisiva più stellata di sempre’, il quintetto è formato da: Annie Féolde (nel 2015 ha valutato i concorrenti di MasterChef 5 Italia nel ventiduesimo episodio); Mauro Colagreco (ha preso parte alla versione francese di Affari di famiglia); Moreno Cedroni (è stato ospite nella prima edizione di MasterChef Italia); Giuliano Baldessari (alla sua prima importante esperienza televisiva su un canale generalista).

    LE PRIME ANTICIPAZIONI

    Ovviamente le riprese del programma sono già iniziate. E siamo in grado di darvi primissime anticipazioni su quello che vedremo nel corso delle puntate di Top Chef Italia. La troupe della trasmissione è stata di recente avvistata presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera, Milano. Sembra che giovani ragazzi e ragazze si siano sfidati tra i fornelli all’aperto.

    899

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Deejay TVDigitale TerrestreProgrammi TVDiscovery Ultimo aggiornamento: Giovedì 08/09/2016 14:59
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI