Too Big To Fail stasera su Sky Cinema1HD alle 21.10

Too Big To Fail stasera su Sky Cinema1HD alle 21.10

Sky Cinema1HD trasmette stasera alle 21

da in Film, Sky, Video, Sky Cinema
Ultimo aggiornamento:

    Appuntamento da non perdere stasera alle 21.10 su Sky Cinema1HD, che trasmetterà il film tv di HBO “Too big to fail” dedicato alla crisi economica e presentato ieri al Festival di Roma 2011 nella Selezione Ufficiale Fuori Concorso. Un prodotto pensato per la tv che non ha niente da invidiare al cinema, visto che nel cast troviamo (tra gli altri) Bill Pullman, William Hurt, Paul Giamatti, Cynthia Nixon e James Woods.

    La crisi economica che in questi giorni tiene particolarmente banco anche in Italia fa, come dicevamo ieri, da sfondo a diverse serie tv: sarà anche per questo che – dopo la presentazione di ieri al Festival di Roma 2011nella Selezione Ufficiale Fuori Concorso – Sky Cinema1HD trasmetterà stasera Too Big Too Fail, il film thriller che ripercorre, poco concedendo all’improvvisazione e all’invenzione, le vicende realmente accadute a Wall Street nel 2008, quando ancora si viveva nella convinzione che le banche americane fossero troppo grandi per fallire, nonostante avessero prestato soldi a destra e a manca quando i tassi di interesse erano bassi, ma quando questi sono risaliti (e quindi sono risalite le rate dei mutui) alcune famiglie si sono trovate nell’impossibilità di pagare, facendo rischiare il crollo delle banche e di Wall Street.

    Interamente basato sul libro del reporter del New York Times Andrew Ross Sorkin, Too Big to Fail racconta le vite di alcuni potenti broker e pezzi grossi del mondo politico e finanziario alle prese con l’avvio del crollo economico del 2008 (per alcuni la Grande Depressione del terzo millennio). Nel cast William Hurt, che interpreta Henry Paulson, il segretario del Tesoro nonché ex presidente e amministratore delegato di Goldman Sachs che si ritroverà a dover fare i conti con i problemi finanziari di Lehman Brothers, Paul Giamatti (il presidente della Federal Reserve Ben Bernanke), James Wood (Dick Fuld, amministratore delegato di Lehman Brothers) e Bill Crudup (’Big Fish’) che interpreta il presidente della New York Federal Reserve Bank Timothy Geithner, futuro Segretario al Tesoro degli Stati Uniti.

    Il film è diretto da Curtis Hanson (già regista di LA Confidential), secondo cui “la maggior parte dei miei film presenta personaggi, che cercano una via d’uscita. È quello che fa Paulson nel film, sebbene tutti lo incolpino della più grande depressione del terzo millennio“, ha concluso il regista, dettosi interessato “ai personaggi che si trovano in circostanze difficili“. E considerato quanto ancora la crisi influisce sulle nostre vite, mai circostanza è stata più difficile di questa…

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FilmSkyVideoSky Cinema