Tom Hanks in 30 Rock; le altre casting news e novità sui pilot

Tom Hanks in 30 Rock; Chi McBride apparirà nella sesta stagione di How I Met Your Mother; 4 guest star per White Collar; Katee Sackhoff in Longmire; Adrian Pasdar in una comedy NBC; Gale Harold per Secret Circle

da , il

    tom hanks in 30 rock

    Tom Hanks sarà la guest star della quinta stagione di 30 Rock, dove sono apparsi – tra gli altri – Will Arnett, Matt Damon, Elizabeth Banks e Aaron Sorkin: l’attore premio Oscar ha confermato la notizia via Twitter, ma non è chiaro se apparirà nel ruolo di se stesso o in un personaggio creato ad hoc. Per Hanks si tratta comunque di un ritorno alle origini, visto che dal 1980 all’82 è stato protagonist dello show Bosom Buddies.

    Chi McBride apparirà nella sesta stagione di How I Met Your Mother, lo ha rivelato Josh Radnor (Ted Mosby) secondo cui l’attore (Human Target) sarà il caposquadra del palazzo che Ted sta realizzando: “Io sarò un architetto ‘sbarbatello’ e lui un costruttore esperto”, ha spiegato Radnor, secondo cui “il personaggio di Chi mi chiamerà ‘pezzo grosso’, e io gli risponderò che sono sicuro che è un nickname affettuoso, ma preferirei essere chiamato Ted, anche se lui si rifiuta”.

    Quattro guest star per White Collar, nel secondo episodio della terza stagione – “Where There’s a Will” – vedremo Danny Masterson e suo fratello Christopher Masterson, Anna Chlumsky e William Sadler (The Shawshank Redemption, The Pacific); quest’ultimo in particolare sarà un minaccioso consulente della sicurezza che organizza un rapimento, i due Marsterson saranno due fratelli che credono il testamento del padre sia falsificato, e la Chlumsky nel ruolo di un’agente dell’FBI che si aggiunge al team.

    Sul fronte pilot, Katee Sackhoff – nei giorni scorsi rumoreggiata quale protagonista di Powers – apparirà nel pilot Longmire di A&E, vice del protagonista (lo sceriffo del Wyoming Walt Longmire, interpretato da Robert Taylor). Sceneggiata da Hunt Baldwin, John Coveny e Craig Allen Johnson (quest’ultimo autore del libro da cui la serie è tratta), Longmire avrà il pilot diretto da Greg Yaitanes; nel cast vedremo anche Cassidy Freeman (Smallville; sarà la figlia del protagonista), Lou Diamond Phillips (Numb3rs; sarà il migliore amico di Walt) e Bailey Chase (Saving Grace) nel ruolo di un altro vice sceriffo.

    Adrian Pasdar si è unito invece al cast della comedy senza titolo di Kari Lizer per NBC, lo show vede protagonista Sarah Paulson nel ruolo di Mary, una donna dalle relazioni personali sfortunate, che aiuta la gente a fare i conti con gli effetti lavorativi della crisi (cambi di carriera, licenziamenti, ridimensionamenti). Pasdar, visto in Heroes,sarà Brad, college della protagonista bravo nel suo lavoro…e anche a letto!

    Gale Harold (Hellcats, Desperate Housewives) sarà invece co-protagonista di The Secret Circle, pilot CW co-sceneggiato da Kevin Williamson che vede protagonista Cassie (Britt Robertson), che trasferitasi in una piccola città di provincial scopre di essere una strega, nonché chiave per sbloccare una lotta bene vs male. Harold sarà Thomas Meade, padre di Diane, amica della protagonista e capo dei ‘circolo’ di streghe.