Tokyo Magnitude 8.0 e Babil Junior al via su Man-Ga

Tokyo Magnitude 8.0 e Babil Junior al via su Man-Ga

Debuttano stasera sul canale satellitare Man-Ga gli anime Tokyo Magnitude 8

    Prendono il via stasera su Man-Ga due nuovi anime giapponesi: Babil Junior e Tokyo Magnitude 8.0. Il primo andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 19:30, mentre il secondo, già proposto questa estate da Rai 4, sarà trasmesso ogni venerdì alle 22.20 con doppio appuntamento sul canale 149 di Sky.

    Tokyo Magnitude 8.0, ideata da Natsuko Takahashi, è stata diretta da Masaki Tachibana e prodotta dagli studi Bones e Kinema Citrus nel 2009, anno in cui ha anche vinto l’Excellence Prize nella categoria Animation al Japan’s Media Art Festival. La serie, il primo disaster anime dell’animazione giapponese, non fa alcun riferimento al tragico terremoto che l’11 marzo scorso ha devastato il Giappone, ma si basa su alcuni studi scientifici sugli effetti che proprio un terremoto di quelle proporzioni potrebbe causare in una metropoli come Tokyo. La trama ruota intorno a due fratellini, Mirai e Yuki, la cui vita verrà sconvolta dalle conseguenze di una terribile scossa di terremoto. Partiti per andare a vedere una mostra di robot a Odaiba, Mirai e Yuki saranno protagonisti di un disperato viaggio di ritorno verso casa, con la minaccia incombente di tsunami, tifoni, roghi e scosse d’assestamento: tra le macerie incontreranno Mari, 32enne fattorina che aiuterà i due fratellini a tornare dai loro genitori.



    Babil Junior, basato sul manga di Mitsuteru Yokoyama, è invece ambientato a Babilonia, dove cinquemila anni fa l’astronauta Babil I fu costretto ad atterrare a causa di un guasto alla sua astronave.

    Il bello è che nell’anime la famosissima torre di Babilonia viene costruita per fare da antenna ai tentativi di contatto con il pianeta di origine del protagonista. Babil I è quindi costretto a sposare una terrestre per tramandare agli eredi i poteri della sua razza. Cinquemila anni dopo, nella lotta contro l’imperatore delle tenebre, l’ultimo discendente di Babil potrà contare sull’aiuto di tre preziosi alleati: Ropuros, Roden e Poseidon.

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiSkyanimeMan-ga
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI