TNT ordina 10 episodi per gli alieni di Spielberg, Delta Blues e Rizzoli & Isles

TNT ha ordinato in un colpo solo ben tre serie - e che serie! La rete ha infatti dato il via libera alla serie di Steven Spielberg sull'invasione aliena con protagonista Noah Wyle, a "Delta Blues" prodotta da George Clooney ed a "Rizzoli & Isles" (fu Rizzoli) con protagoniste Angie Harmon and Sasha Alexander

da , il

    Delta Blues

    Come dicevamo ieri parlando dei nuovi pilot AMC, se le grandi reti ordinano un gran numero di pilot anche le più piccole sono agguerrite, magari non ordineranno 8 pilot in tre giorni come ha fatto la ABC ma TNT ha ordinato in un colpo solo ben tre serie – e che serie! La rete ha infatti dato il via libera alla serie di Steven Spielberg sull’invasione aliena con protagonista Noah Wyle, a “Memphis Beat” prodotta da George Clooney ed a “Rizzoli & Isles” (fu Rizzoli) con protagoniste Angie Harmon and Sasha Alexander.

    Dieci gli episodi ordinati per ognuna, pilot compreso, Delta Blues e Rizzoli verranno lanciate quest’anno mentre il progetto senza titolo di Spielberg, a causa della lunga fase di post-produzione dovuta agli effetti speciali, debutterà solo nel 2011. Le tre nuove serie, lo ricordiamo, si aggiungono a i recenti rinnovi per una seconda stagione di “Men of a Certain Age”, Dark Blue” e “Hawthorne”, oltre all’aggiunta Southland, e mentre Blue e Rizzoli dovrebbero aggiungersi alla normale programmazione della rete, pare che il progetto di Spielberg – primo tentativo della rete nel campo della fantascienza – possa essere inserito nel palinsesto del weekend, quando TNT trasmette film del genere.

    Sceneggiato da Robert Rodat da un’idea che lui stesso a avuto da Spielberg, la serie ancora senza titolo vede protagonista Noah Wyle nel ruolo di leader di un gruppo misto civili/militari che combattono contro le forze aliene invasori: nel cast della serie – prodotta dalla DreamWorks TV – Moon Bloodgood, Jessy Schram, Seychelle Gabriel e Maxim Knight, Carl Franklin è il regista del pilot.

    Memphis Beat è invece una serie prodotta (tra gli altri) da George Clooney, e vede protagonista Dwight Hendricks (l’ex Earl Jason Lee), poliziotto di Memphis che vive con sua madre (Celia Weston) ed ha una seconda vita da musicista: il pilot, scritto da Liz Garcia e Joshua Harto, diretto da Clark Johnson, vede tra i protagonisti anche Alfre Woodard, Abraham Benrubi e DJ Qualls.

    Rizzoli and Isles, invece, è basato sui libri di Tess Gerritsen ed è incentrato su un team risolvi crimini composto dalla detective della polizia di Boston, Jane Rizzoli (Harmon) e dal medico legale Maura Isles (Alexander): nel cast di questa serie procedurale, scritta da Janet Tamaro, vedremo anche Lorraine Bracco e Bruce McGill. Il pilot è diretto da Michael M. Robin.

    Vogliamo sfidare noi stessi ed i telespettatori ad espandere gli orizzonti mentre ci concentriamo su quello che per noi funziona, serie basate sui personaggi e sui temi sentiti dai telespettatori“, ha spiegato Michael Wright, capo della programmazione, consapevole che TNT non è un grande network e non ha gli stessi mezzi: “Non ci aspettavamo – ha aggiunto – di ordinare tutti e tre i pilot, ma se funzioneranno e aumenteranno le performance del network, troveremo un modo per continuare