TNT, in arrivo la quarta stagione di Southland e Perception con Eric McCormack

TNT, in arrivo la quarta stagione di Southland e Perception con Eric McCormack

TNT starebbe per ordinare una quarta stagione di Southland e una stagione completa di Perception, poliziesco con Eric McCormack

    Southland avrà una quarta stagione: TNT sarebbe vicinissima a rinnovare la serie per altri 10 episodi, forte dei buoni ascolti (2.9 milioni di telespettatori, più 6% rispetto alla seconda stagione) ma anche dell’elogio della critica, soprattutto per Shawn Hatosy e Michael Cudlitz, i due protagonisti che la rete potrebbe decidere di candidare agli Emmy. Una bella rivincita rispetto all’anno scorso, quando la serie era stata rinnovata tra le perplessità, vista la media di 2.7 milioni di telespettatori, in una fascia d’età tra le peggiori di TNT. [UPDATE]: è ufficiale, rinnovo per Southland, 10 episodi per Perception.

    Cancellata da NBC prima ancora che la seconda stagione fosse messa in onda, Southland era stata comprata da TNT che aveva trasmesso prima stagione già andata in onda su NBC e inediti della seconda stagione in un’unica soluzione.

    Gli ascolti erano stati buoni ma non brillantissimi, ma la rete aveva deciso di dare fiducia allo show ordinando una terza stagione, con un budget meno consistente e alcuni tagli al cast ricorrente (c’è chi è apparso di meno e chi se ne è andato del tutto).

    I dieci episodi – tutti inediti – di Southland 3 andati in onda da gennaio 2011 hanno ottenuto una media di 2.9 milioni di telespettatori, più 6% rispetto alla seconda stagione, ma soprattutto sono stati lodati come non mai dalla critica, tanto che la rete – anche vista la riduzione dei costi di produzione – dovrebbe ordinare a breve una quarta stagione dello show, chiesta a gran voce dai fan visto il finale aperto della terza stagione.

    Oltre ad un rinnovo, TNT starebbe per dare il via libera a una stagione completa Perception, pilot scritto da Kenneth Biller e Mike Sussman con protagonista Eric McCormack nel ruolo del dottor Geoffrey Pierce, eccentrico, a volte assurdo ma assolutamente brillante professore universitario in psichiatria che aiuta l’FBI a risolvere i casi più svariati, lavorando a stretto contatto con una sua ex studentessa l’agente – descritta come sexy, dalla lingua affilata e anche lei intelligentissima – Kate Rossi (Rachael Leigh Cook).

    399

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI