Tiziano Ferro ospite a Sanremo 2017: dal duetto con Carmen Consoli all’omaggio a Luigi Tenco

Il cantante torna in un Festival di Carlo Conti con due nuove esibizioni, dalla prima volta live con l'artista siciliana alla canzone 'Mi sono innamorato di te'

da , il

    Cresce l’attesa per Tiziano Ferro ospite al ‘Festival di Sanremo 2017′. Il cantautore proporrà due nuove esibizioni: il duetto con Carmen Consoli e l’omaggio a Luigi Tenco. Ferro, infatti, è una delle sorprese della prima serata della kermesse musicale, il cui debutto su RAI 1 è previsto per martedì 7 febbraio 2017. Il cantante si esibirà per la prima volta live insieme all’artista siciliana e omaggerà l’interprete di ‘Mi sono innamorato di te’. Lo farà a distanza di cinquanta anni dalla sua morte, avvenuta il 27 gennaio 1967, si disse a causa di un suicidio.

    Nel dettaglio, l’ospitata di Tiziano Ferro al ‘Festival di Sanremo 2017′ – che farà un duetto con Carmen Consoli e omaggerà Luigi Tenco – andrà ad arricchire la scaletta della prima puntata della kermesse musicale famosa in tutto il mondo.

    Ferro, infatti, si esibirà insieme alla cantautrice siciliana con la nuova canzone ‘Il Conforto’ – i due canteranno per la prima volta live insieme – il cui videoclip, tra l’altro, è stato recentemente presentato in anteprima nel corso di uno speciale andato in onda lo scorso 12 gennaio 2017 nell”access prime time’ di RAI 1.

    Dunque si conferma anche il rapporto che l’artista ha col padrone di casa del Festival, Carlo Conti, e più in generale col piccolo schermo RAI, visto che anche lo scorso 10 febbraio 2015 è stato il primo ospite della kermesse e che il 30 dicembre dello stesso anno si è reso protagonista dello show di RAI 1 dal titolo ‘Tiziano Ferro – Lo Stadio’.

    Del resto, ‘Il Conforto’ è uno dei nuovi singoli ‘da paura’ contenuti nel nuovo album di Tiziano Ferro dal titolo ‘Il mestiere della vita’, che è uscito lo scorso 2 dicembre 2016 e che in poco tempo ha ottenuto la certificazione di terzo disco di platino.

    ‘Il Conforto’ in duetto con Carmen Consoli, quindi, ma a ‘Sanremo 2017′ il cantante proporrà ai fan e al pubblico che segue la popolare kermesse musicale anche un’altra sua hit, ‘Potremmo Ritornare’, il primo singolo estratto dal nuovo album.

    Inoltre, sul palco del Teatro Ariston Tiziano Ferro si esibirà anche con una canzone che non fa parte del suo repertorio, ma che nell’immaginario collettivo è uno dei capisaldi della musica italiana: ‘Mi sono innamorato di te’ di Luigi Tenco.

    ‘Pensare di poter interpretare ‘Mi sono innamorato di te’ – ha spiegato lo stesso Ferro – mi rende orgoglioso di essere artista. Tenco – ha concluso il cantante – mi ha insegnato il valore della fragilità e del coraggio necessario per scrivere con onestà una canzone d’amore’.

    Insomma, c’è chi è sicuro che sarà un ‘Festival di Ferro’. E’ così o non è cosi?