Tivùon!, l’evoluzione della internet tv: il primo On Demand gratuito

Tivùon!, l’evoluzione della internet tv: il primo On Demand gratuito
    Tivùon, l'on demand gratuito facile da attivare

    Tecnologia e televisione si fondono e, sulla scia della internet tv, nasce Tivùon!, il primo servizio On Demand gratuito lanciato dalla società Tivù srl che gestisce la piattaforma satellitare tivùsat. Per chi ha difficoltà nella ricerca dei programmi preferiti in rete, per chi è ancora legato al lontano ricordo del videoregistratore o per chi è un appassionato di tecnologia e di tv, il servizio tivùon! semplifica qualunque tipo di ricerca e permette all’utente di usufruire di tre funzioni fondamentali: ‘Ultimi 7 giorni’, ‘Mini-Guida Tv’ e ‘tivùlink’. La televisione italiana, dunque, si allinea alle tendenze europee ed internazionali, offrendo ai propri utenti contenuti da vedere quando e come vogliono.

    Tivùon! è già disponibile dal 18 luglio 2016 per digitale terrestre e tivùsat solo sui dispositivi certificati. L’elemento di novità riguarda l’offerta agli utenti dotati di una Tv o un decoder con il bollino tivùon la possibilità di fruire dei programmi preferiti su Rai, Mediaset e La7 quando e come lo desiderano: l’applicazione gratuita progettata da Tivù srl, infatti, permette di consultare una guida tv puntuale e approfondita, usufruire dei servizi on demand delle principali reti televisive e vedere tutti i programmi andati in onda nell’ultima settimana. Tre funzioni fondamentali che rendono Tivùon! un servizio semplice e completo che facilita la fruizione dei contenuti on demand attraverso un bollino verde.

    tivuon telecomando

    Il servizio proposto da Tivù srl è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti che hanno una TV o un decoder con il bollino tivùon e una connessione a banda larga alla rete Internet: connettendo la propria televisione o il proprio decoder, compare sullo schermo il bollino verde che consente l’accesso alle funzioni principali.

    Il servizio garantisce agli utenti tre funzioni primarie:
    - ‘Ultimi 7 giorni’ è il servizio gratuito che permette di rivedere un catalogo di contenuti andati in onda nei sette giorni precedenti sui canali televisivi Rai, Mediaset e La7. Tramite il bollino verde Tivùon! che appare sullo schermo in basso a sinistra, l’utente può visualizzare la ‘Guida Tv’ che comprende tutti i programmi andati in onda negli ultimi sette giorni. Selezionando ciò che si desidera rivedere, è possibile ritrovare un film o la propria fiction preferita senza essere costretto a una ricerca spasmodica sulla rete o a predisporre giorni prima complicate registrazioni.

    - ‘Mini-Guida Tv’ è una vera e propria guida ai programmi tv di Rai, Mediaset e La7. Questa funzione consente di consultare la programmazione senza perdere la visione a tutto schermo del programma che si sta seguendo. Inoltre, attraverso la freccia che compare sulla destra dello schermo, è possibile visualizzare la Guida ai programmi completa suddivisa per fasce orarie e canali con informazioni dettagliate sulle singole trasmissioni.

    - ‘Tivùlink’ è l’applicazione che permette una fruizione semplice e diretta di tutti i servizi On Demand messi a disposizione da Rai, Mediaset e La7. Da un’unica schermata l’utente può accedere agli ambienti gestiti dai principali broadcaster italiani.

    Tivùon! rappresenta una vera e propria evoluzione verso la internet tv. L’applicazione, immediata e semplice, è stata messa a punto da Tivù srl, che con questo nuovo servizio ha confermato la sua missione al fianco dei broadcaster impegnati nella televisione gratuita e si è allineata ai progetti di tv on demand già presenti in tutta Europa e nel mondo: in Gran Bretagna con i servizi Youview e Freetime di Freesat, in Francia con il servizio Fransat Connect, in Germania con HD plus RePlay o in Australia con Freeview Plus.

    761

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Digitale Terrestre
    PIÙ POPOLARI