‘Tim Music Live a Casa Tua – Christmas Challenge’: Benji & Fede in concerto su Italia 1

L'appuntamento natalizio tanto atteso arriva il 23 dicembre 2016: i tre fan selezionati dal giovane duo si sfideranno, ma solo uno potrà cantare con i propri idoli.

da , il

    ‘Tim Music Live a casa tua – Christmas Challenge’ porta uno speciale concerto di Natale di Benji & Fede su Italia 1, previsto per il 23 dicembre 2016. Il concerto andrà in onda dalle 17.30 in occasione dell’imminente festività. La puntata speciale chiamata ‘Christmas Challenge’, consisterà non solo in un semplice concerto del giovane duo, bensì in una sfida tra i tre fan che Benji & Fede selezioneranno a seguito dell’appello postato sul web: uno solo potrà duettare con loro. Inoltre, tanti gli ospiti del calibro di Annalisa e Jasmine Thompson si alterneranno sul quel palco dedicato solo ed esclusivamente alla musica.

    Sono stati proprio Benji & Fede a lanciare un appello sui social invitando i fan ad esibirsi con la loro canzone di Natale preferita: i tre autori con più talento, personalità e più simpatia verranno selezionati per conoscere personalmente Benji & Fede. Il concerto sarà interamente dedicato ai tre ragazzi, protagonisti di una serie di sfide che proclamerà un solo vincitore: quest’ultimo, avrà l’opportunità di duettare con i giovani cantanti la propria canzone natalizia preferita. Insomma, si tratta di un concerto unico ed irripetibile.

    Questo è il risvolto natalizio di ‘Live a casa tua’, il primo ed unico format italiano, rivolto prevalentemente al giovane pubblico e alla musica, che permette ai concorrenti di realizzare un sogno: portare a casa propria un cantante per un intimo concerto Live.

    Ogni puntata si avvale, infatti, di una famosa pop star la quale ha il compito di decidere all’interno di quale casa esibirsi. I fan dovranno semplicemente inviare un video di presentazione dettagliata per orientare al meglio la decisione dei propri beniamini.

    Si entrerà dunque nella vita personale dei concorrenti, conoscendo tradizioni, famiglia, amici, abitudini e passioni che porteranno i cantanti a una sola scelta. L’esito? Solo uno di loro, aprendo la porta, troverà la star attesa.

    Benji & Fede hanno avuto un rilevante riscontro da parte dei numerosi telespettatori appassionati al programma, già in tantissimi si sono prodigati ad inviare filmati ma… chi si aggiudicherà il duetto finale?

    Il programma è anche quest’anno sotto la regia di Gaetano Morbioli, uno dei registi italiani più affermati nel settore che tenderà a portare la musica in primo piano, protagonista assoluta dell’evento.

    ‘TimMusic Live a casa tua’ ha avuto un grande successo in Italia, tanto da aver ricevuto solo nell’ultima edizione 3.000 video, 3 milioni di visualizzazioni su Facebook e 16mila interazioni su Twitter.

    I due cantanti Benji & Fede sono tutt’oggi molto acclamati dal giovane pubblico italiano essendo sempre tra i primi posti delle classifiche musicali. Si tratta di un successo in continua evoluzione, un successo che, ricordiamo, è partito con la pubblicazione di semplici video musicali su YouTube.