Timbuctu torna su Rai 3 con I viaggi di Davide. Sereno Variabile al via su Rai Due

Timbuctu torna su Rai 3 con I viaggi di Davide. Sereno Variabile al via su Rai Due

Stamattina su Rai Tre parte Timbuctu - I viaggi di Davide, mentre nel pomeriggio su Rai Due debutta l'edizione estiva di Sereno Variabile

da in Programmi TV, Rai 2, Rai 3
Ultimo aggiornamento:

    rai 3 timbuctu edizione 2012

    Davide Demichelis si rimette in viaggio intorno al mondo per una nuova stagione di Timbuctu che porterà i telespettatori di Rai Tre alla scoperta di animali, natura e uomini per indagare sul loro rapporto. Si parte dai reportage in Costa Rica e Namibia. Su Rai Due, invece, oggi pomeriggio prende il via l’edizione estiva di Sereno Variabile, la popolare trasmissione di viaggi e turismo condotta da Osvaldo Bevilacqua, dedicata alle proposte alle proposte di vacanze e viaggi al mare. Prima tappa le spiagge e i fondali dell’Isola di Ponza.

    Timbuctu – I viaggi di Davide andrà in onda su Rai Tre ogni sabato alle 12:45 a partire da oggi. Il programma ripropone in otto puntate il meglio della storica trasmissione di reportage che va alla scoperta delle più svariate specie animali che popolano l’ambiente naturale per indagare sul loro rapporto con gli uomini. Davide Demichelis toccherà ben 50 paesi del mondo: dal tucano dell’Ecuador ai rinoceronti della Namibia, dai canguri dell’Australia agli oranghi delle foreste del Borneo, dai leoni marini delle Galapagos ai pinguini delle Falkland passando per gli ippopotami del Mali e i pitoni dell’Amazzonia.

    Protagoniste della prima puntata saranno le scimmie cappuccine e i piccoli saimiri che popolano i parchi del Costarica, Paese tra i più impegnati nella difesa dell’ambiente e che grazie all’incremento di coccodrilli nel Rio Tarcoles è diventato una meta turistica. Il conduttore-viaggiatore esplorerà, inoltre, la foresta del piccolo stato dell’America centrale appeso ad un cavo d’acciaio e poi volerà in parapendio per osservare i corridoi ‘biologici’ che uniscono i parchi naturali del paese.

    In Sudafrica, invece, Demichelis salirà sul dorso di un elefante per avventurarsi in maniera ‘sicura’ nel parco Kruger, ma correrà un bel rischio a bordo del fuoristrada quando si insabbierà a pochi metri da un branco di leoni.
    rai 2 sereno variabile estate
    Spazio alle proposte di vacanze al mare in alcune delle più belle isole italiane nell’edizione estiva di Sereno Variabile, al via da oggi alle 13:30 su Rai Due. Il programma di viaggi e turismo condotto da Osvaldo Bevilacqua tornerà poi regolarmente in onda ogni sabato dal 18 agosto dopo la pausa dovuta alle Olimpiadi di Londra 2012. Nella prima puntata le telecamere di Sereno Variabile Estate andranno alla scoperta delle spiagge e degli affascinanti fondali dell’Isola di Ponza, per poi fare tappa in altre meraviglie della nostra penisola, come Lampedusa, Ustica, l’Isola del Giglio e le Tremiti, dove Bevilacqua avrà modo di ricordare Lucio Dalla. Anche in questa stagione saranno proposti i reportage realizzati intorno al mondo del cantante e navigatore Antoine: si parte dai documentari sulla Polinesia francese, le Seychelles e l’isola di Mauritius per sbarcare poi in Nuova Caledonia.

    540

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVRai 2Rai 3