Tim Music Onstage Awards 2016, il 18 marzo su Rai 2: ospiti e conduttori

Tim Music Onstage Awards 2016, il 18 marzo su Rai 2: ospiti e conduttori

Nicola Savino e Malika Ayane presentano la serata dedicata ai migliori live della stagione

da in Nicola Savino, Programmi TV, Rai, Rai 2
Ultimo aggiornamento:

    I Tim Music Onstage Awards 2016 andranno in onda venerdì 18 aprile su Rai 2: ospiti e conduttori dell’evento che premia i migliori live della stagione in corso sono già noti. Saranno infatti Nicola Savino e Malika Ayane a presentare la serata, trasmessa in contemporanea sul secondo canale e su Radio 2 a partire dalle ore 21.15. Nel corso dello show verranno assegnati premi suddivisi in 16 categorie (ad esempio Miglior performer e Miglior tour italiano). Saranno presenti anche numerosi ospiti che si esibiranno sul palco proponendo singoli di successo e brani più recenti. Di chi si tratta?

    I Tim Music Onstage Awards 2016 – in onda venerdì 18 marzo su Rai 2 dalle ore 21.15 – vedranno alternarsi numerosi ospiti e i conduttori Nicola Savino e Malika Ayane. I vincitori delle 16 categorie dedicate alla musica dal vivo saranno proclamati sulla base dei voti del pubblico – che ha dato voce alla propria preferenza via internet – e del giudizio di alcuni esperti musicali.

    In testa ai nominati c’è Marco Mengoni con cinque menzioni, seguono J-Ax, Jovanotti e Cesare Cremonini con quattro; Liguabue e The Kolors a quota tre e Negramaro e Vasco Rossi con due. Per quanto riguarda la scena musicale internazionale speciali awards saranno contesi tra Foo Fighters, AC/DC, Linkin Park, Muse, Placebo e Metallica.

    I voti sono stati inviati per premiare il Miglior Performer, il Miglior Tour Italiano, il Miglior Tour internazionale, il Miglior Rock Show, il Tour Alternative italiano e il suo corrispettivo internazionale.

    Ci sarà spazio anche per il Miglior Festival, il Tour Rap, l’Evento dell’anno, lo Show Elettronico, il Miglior Look, la Migliore Concert Series, l’Inno live dell’anno, il Talento italiano del futuro, il Talento internazionale del futuro e la Migliore Fan Base.

    In attesa di sapere chi ha avuto la meglio (le votazioni online si sono chiuse il 4 marzo scorso con circa 900.000 preferenze espresse) vediamo i nomi di chi canterà: si tratta di Marco Mengoni, Elisa, Negramaro, Emma, Max Gazzè, Clementino, The Kolors, Francesca Michielin, Nek, Negrita e Subsonica.

    I dettagli sugli artisti in nomination inoltre, saranno svelati giorno per giorno, dal 7 marzo al 18 marzo, su Rai 4 alle ore 19.30: Timmusic Onstage Awards in Studio andrà in onda quotidianamente per mostrare tutti coloro che si contenderanno gli ambiti riconoscimenti. L’appuntamento con la premiazione definitiva dei TimMusic Onstage Awards 2016 invece rimane fissato per venerdì 18 marzo 2016 a partire dalle ore 21.15, in contemporanea su Rai 2 e Radio 2.

    TIM Music Onstage Awards 2016 – I nominati suddivisi per categoria:

    Miglior Tour Italiano:
    Cesare Cremonini, Jovanotti, Ligabue, Marco Mengoni, Tiziano Ferro, Vasco Rossi, Negramaro, Negrita

    Miglior performer:
    Tiziano Ferro, Vasco Rossi, Marco Mengoni, Jovanotti, Cesare Cremonini, Caparezza, Fedez, Carmen Consoli

    Miglior look:
    Marco Mengoni, Cesare Cremonini, Fedez, The Kolors, Jovanotti, J-Ax

    Miglior tour internazionale:
    Ed Sheeran, Katy Perry, Florence + The Machine, Madonna, Mika, Robbie Williams, Mumford & Sons, U2

    Migliore Fan Base:
    Marco Mengoni, Lorenzo Fragola, The Kolors, J-Ax, Benji&Fede, Fedez

    Talento italiano del futuro:
    Dear Jack, The Kolors, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Michele Bravi, Benji&Fede

    579

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Nicola SavinoProgrammi TVRaiRai 2 Ultimo aggiornamento: Martedì 08/03/2016 13:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI