Tilda Swinton in Doctor Who: sarà lei il prossimo dottore?

Tilda Swinton in Doctor Who: sarà lei il prossimo dottore?

L'attrice premio Oscar potrebbe diventare il primo Signore del tempo donna

da in Doctor Who, News Generaliste, Serie Tv
Ultimo aggiornamento:
    Tilda Swinton in Doctor Who: sarà lei il prossimo dottore?

    Tilda Swinton in Doctor Who? Sarebbe questa l’ultima indiscrezione lanciata da numerose fonti di informazione inglesi, secondo le quali il nuovo volto protagonista della serie tv sci-fi potrebbe essere, per la prima volta, quello di una donna. I primi rumors avevano cominciato a circolare dopo l’annuncio di Peter Capaldi, il quale aveva fatto sapere che avrebbe smesso i panni del Doctor Who al termine della decima stagione della longeva serie tv BBC. Nelle ultime ore però, le attenzioni dei bookmaker britannici sono tutte puntate sull’attrice premio Oscar.

    Tilda Swinton potrebbe approdare in Doctor Who nel ruolo principale e sembrerebbe essere la favorita per diventare il nuovo Signore del tempo. Dopo di lei, secondo l’Indipendent, appaiono in lizza anche Kris Marshall e Olivia Colman. La BBC non ha ancora fornito dettagli in merito, ma per la storica produzione inglese è arrivato il momento di numerosi sconvolgimenti: oltre ad un nuovo protagonista infatti, la serie tv vedrà anche un cambio di showrunner, visto che Chris Chibnall prenderà il posto del dimissionario di Steven Moffat.

    Doctor Who ci ha abituati a numerose svolte dato che il protagonista – un alieno che si sposta a bordo del TARDIS, ovvero una macchina in grado di viaggiare attraverso il tempo e lo spazio – cambia ciclicamente aspetto rimanendo però la stessa persona. La prossima reincarnazione del Signore del Tempo però potrebbe avere i tratti androgini di Tilda Swinton, interprete che si è aggiudicata numerosi riconoscimenti importanti tra i quali anche un premio Oscar (vinto per ‘Michael Clayton‘ nel 2008). Volto prettamente cinematografico, la Swinton ha preso parte a molte produzioni internazionali nel corso di una carriera ormai trentennale.

    Benché i tre nomi in testa alla classifica dei più accreditati prossimi protagonisti di Doctor Who siano quelli di tre donne, la BBC non ha mai confermato di voler dare una svolta femminile al personaggio. Considerando però che il nome di Peter Capaldi era stato indovinato dai bookmaker molto tempo prima dell’annuncio ufficiale dell’attore, le probabilità che Tilda Winton diventi la prossima ‘dottoressa’ si stanno facendo sempre più consistenti. Restiamo quindi in attesa di eventuali conferme da parte della diretta interessata, o della stessa BBC.

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Doctor WhoNews GeneralisteSerie Tv