Tilda (HBO), addio alla showrunner Cynthia Mort

Tilda (HBO), addio alla showrunner Cynthia Mort

Cynthia Mort abbandona Tilda, comedy HBO sul giornalismo online

    Tilda (HBO), addio alla showrunner Cynthia Mort

    Era uno dei progetti più interessanti della prossima stagione televisiva, ma incompresioni nel cast creativo rischiano di far saltare tutto, anche se HBO conferma il suo interesse: parliamo di Tilda, da cui – secondo Ausiello – è uscita la showrunner Cynthia Mort per incomprensioni con il produttore esecutivo e regista Bill Condon (i due hanno litigato spesso e volentieri) ma anche con la protagonista Dianne Keaton.

    Avevamo parlato con curiosità di Tilda, comedy HBO incentrata sul mondo del giornalismo online e vagamente basata su Nikki Finke, autrice del popolarissimo blog Deadline.com, che tra le protagoniste vedeva Dianne Keaton (nel ruolo della protagonista) ed Ellen Page (una giovane assistente). Ebbene, stando a quanto riporta Ausiello le cose sul set durante le registrazioni del pilot non sono state andate molto bene, e la showrunner Cynthia Mort (già dietro Roseanne e Tell Me You Love Me) ha abbandonato la serie.

    Non sono ufficialmente chiari i motivi (né HBO né la produttrice rilasciano dichiarazioni ufficiali), ma secondo un insider la Mort avrebbe avuto frequenti litigi con Dianne Keaton e con Bill Condon su qualunque affermazione che fosse in contrasto con la sua visione della serie, e quando HBO le ha chiesto di non farsi vedere sul set, la Mort ha mandato una mail ultimatum del tipo “la Keaton e Condon non sanno cosa stanno facendo, scegliete o me o loro“.

    Quello Mort-Condon stato un matrimonio infelice fin dal primo giorno – ha spiegato l’insider ad Ausiello – si scornavano frequentemente su tutto e per tutto il tempo hanno litigiato su tutto.

    Durante la produzione, Mort criticava chiunque osasse discordare da lei, compresa Diane“. E forse anche grazie agli elogi ricevuti per il pilot di The Big C, HBO ha scelto Condon, ed un’attrice dal nome sicuro con la Keaton.

    A dispetto dei problemi creativi, comunque, HBO non dovrebbe lasciar perdere Tilda, sono state ordinate nuove sceneggiature e Condon ha già assemblato un nuovo team: non sono esclusi però aggiustamenti, visto che il parere di molti è che, nonostante la presenza della coppia Keaton-Page, Tilda non abbia (ancora) quel certo non so che da diventare un grande successo.

    433

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI