Tiki Taka: via Pierluigi Pardo, arriva Selvaggia Lucarelli?

Tiki Taka: via Pierluigi Pardo, arriva Selvaggia Lucarelli?

Tiki Taka, è terremoto: via Pierluigi Pardo, arriva Selvaggia Lucarelli

    Tiki Taka, cambiamenti in vista. Perluigi Pardo abbandona, in arrivo Selvaggia Lucarelli. O almeno sono queste le ultime voci di corridoio – riportate da una nota testata giornalistica online. A dare credito alle speculazioni è stato anche il quotidiano Libero. Il volto di uno dei programmi sul calcio più apprezzati dagli sportivi potrebbe cambiare radicalmente. Lo stile di conduzione di Selvaggia Lucarelli è assai diverso da quello di Pierluigi Pardo. La prima è più aggressiva, il secondo è più ironico e bonario. Quanto c’è di vero in questi rumor? Scopriamolo.


    Selvaggia Lucarelli
    non sarebbe la prima donna a condurre un programma dedicata al calcio. La tradizione in questo senso è ben consolidata (pensiamo solo a Paola Ferrari a La Domenica Sportiva). Un elemento di rottura però ci sarebbe, in ogni caso: la giornalista ha uno stile pungente, votato alla polemica. Uno stile apprezzato, perché senza peli sulla lingua, ma anche ampiamente criticato da chi è oggetto delle invettive. E’ veramente ciò di cui Tiki Taka ha bisogno?

    Sicuramente, dopo la sfavillante ed eccentrica conduzione di Pierluigi Pardo una soluzione di basso profilo farebbe storcere il naso.

    Ad annunciare la probabile (o possibile) dipartita televisiva di Pierluigi Pardo è stato Dagospia, che basa le sue speculazioni su un fatto realmente accaduto: l’ex telecronista di Sky non ha rinnovato il contratto con Mediaset. Secondo la testata continuerà a bazzicare dalle parti del Biscione, ma in qualità di semplice collaboratore esterno. Nel toto-successione, la favorita dovrebbe essere proprio Selvaggia Lucarelli.

    Dagospia ha seminato qualche indizio, ma in questo caso la soluzione all’indovinello appare scontata. “Giornalista prezzemolina che dal prossimo anno non avrà più alcun contratto”. Chi altri può essere che non Selvaggia Lucarelli?

    Rumor, questi, che al di là della loro fondatezza – Libero ritiene credibili le speculazioni di Dago – fanno emergere chiaro un punto: Selvaggia Lucarelli è in ascesa. Fino a questo momento lo è stata soprattutto sui social, le cui acque contribuisce giornalmente a movimentare, ma da un po’ di tempo anche in televisione. Le ospitate sono aumentate di numero e così anche l’importanza dei programmi a cui viene invitata. Un esempio? Anno Zero, che certamente non è un programma granché leggero. Si vocifera addirittura di una sua presenza allo spin-off della trasmissione di Santoro (Anno Uno, condotta da Giulia Innocenzi).

    451

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI