Tiki Taka, Pierluigi Pardo su Italia 1 il lunedì sera parla di calcio con Gabriele Parpiglia

Tiki Taka, Pierluigi Pardo su Italia 1 il lunedì sera parla di calcio con Gabriele Parpiglia

Prende il via stasera, su Italia 1, Tiki Taka: conduce Pierluigi Pardo

    Non più la domenica, ma il lunedì. Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco, condotto da Pierluigi Pardo su Italia 1, si sposta alla seconda serata del lunedì, andando a sfidare direttamente Maracanà (su Raitre) e l’ultima parte del Processo di Biscardi (su T9).

    L’erede annunciato di Controcampo riprende, quindi, anche la collocazione originaria del programma condotto da Sandro Piccinini: la seconda serata del lunedì. Si chiamerà Tiki Taka (espressione tanto in voga negli ultimi anni, a indicare il gioco fatto di tanti brevi e veloci passaggi reso celebre dal Barcellona) e, al fianco di Pardo, vedrà anche la presenza di Gabriele Parpiglia, il giornalista di gossip sempre più interno al mondo del calcio (scrive sulla Gazzetta dello Sport, ha pubblicato un libro su Balotelli e ha annunciato per primo il tradimento di Cavani alla moglie).

    Pardo proporrà Tiki Taka forte degli ottimi risultati ottenuti dai primi due Speciale SportMediaset in onda dopo le prime due domeniche di campionato: il 25 agosto ha raccolto il 6.86 % di share e 421mila spettatori, mentre il 1° settembre è salito di un punto e mezzo, toccando l’8.38 % di share e 429mila spettatori. Il nuovo rotocalco sportivo di Italia 1 parlerà, tra l’altro, di wags (le donne dei calciatori) e gossip, con scoop e inchieste annunciate.

    Curato dalla redazione di Sportmediaset diretta da Claudio Brachino, la trasmissione proporrà tutte le immagini della giornata di campionato appena conclusa (comprese quelle dei posticipi del lunedì), esplorando i più importanti match internazionali in giro per il mondo. Strutturato come un talk show, sulla scia di Controcampo, Tiki Taka intratterrà i telespettatori anche con interviste esclusive, reportage e approfondimenti. Ma perché è stato scelto proprio questo nome?

    Come spiega Sportmediaset, “Tiki Taka sarà caratterizzato da un linguaggio e un ritmo veloce, grande qualità giornalistica, mantenendo sempre vivo il senso di divertimento che sta alla base dello sport più amato dagli italiani.

    Un talk polemico ma sdrammatizzante, dove l’attualità dell’evento sportivo si mescolerà alla riflessione sui grandi temi calcistici ed extra calcistici“.

    Tra i tanti ospiti che si alterneranno, l’ex capitano dell’Inter Marco Materazzi, il giornalista del Fatto Quotidiano Andrea Scanzi (sempre più presente in tv) e Giampiero Mughini, vera e propria garanzia di ascolti. Tiki Taka andrà in onda ogni lunedì sera e in occasione dei turni infrasettimanali di campionato.

    Stasera, come anticipato da Pardo su Twitter, dovremo aspettarci “bufera arbitri, tutto #Kakà, collegamento con la #Juve a Copenhagen, #Gialappas e #Spy con @GParpiglia e molte amiche…“.

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Italia 1SportTiki Taka
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI