Tickety Toc al via su Nick Jr e Indovina quanto bene ti voglio su Disney Junior [VIDEO]

Oggi su Sky debuttano due nuove serie tv animate prescolari: alle 12:30 su Nick Jr prende il via Tickety Toc mentre alle 13:25 su Disney Junior parte Indovina quanto bene ti voglio

da , il

    tickety tock serie tv animata nick jr

    Da oggi Nick Jr porta i suoi baby telespettatori nel nuovo coloratissimo e magico mondo di Tickety Tock, inedita serie tv animata rivolta a un target di bambini in età prescolare ambientata all’interno di un favoloso orologio a cucù a Tickety Town. Su Disney Junior, invece, debutta il nuovo cartone animato Indovina quanto bene ti voglio incentrato sulle avventure di dolcissimi animali nel mondo della natura.

    Nuovo appuntamento da non perdere per i piccini dai tre ai sei anni: in prima visione assoluta su Nick Jr (canale 603 della piattaforma satellitare di Sky) prende il via la nuova serie tv animata Tickety Toc, in onda tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, alle 12:20 a partire da oggi lunedì 10 settembre 2012 alle 12:30.

    Il cartoon, composto da 52 episodi prodotti da Zodiak Kids e dalla coreana FunnyFlux Entertainment, si inserisce nel filone dei programmi di edutainment perché insegna ai piccoli bambini a casa a contare le ore che passano e come si gestisce il tempo. Protagonisti della serie i gemelli Tommy e Tilly, cui spetta il compito di eseguire il caratteristico gong di Tickety Tock, l’orologio a cucù di Tickety Town. I due fratelli, però, hanno qualche difficoltà nella gestione del tempo: seppur intelligenti sono un po’ pasticcioni, in fondo hanno solo sei anni, e così ne combineranno di tutti i colori prima di portare a termine la ‘missione’ di far risuonare l’orologio allo scoccare di ogni ora.

    A proposito di orari alle 13:25 i bambini potranno seguire un’altra novità dell’autunno Sky sintonizzandosi su Disney Junior dove oggi debutta Indovina quanto bene ti voglio. La nuova serie tv animata, che andrà in onda sul canale 611 dal lunedì al venerdì alle 13:25 e il sabato e la domenica alle 7:55, punta sui legami familiari ed è tratta dal libro per bambini Guess How Much I Love You di Anita Jeram e Sam McBratney che ha venduto oltre 18 milioni di copie in tutto il mondo.

    Il cartone animato, composto da 52 episodi da 11 minuti, ruota intorno alle avventure del Leprotto Nocciola che, con l’amato e saggio papà Gran Lepre Nocciola, va alla scoperta del meraviglioso mondo della natura. Insieme giocano e imparano a esprimere i propri sentimenti dicendosi appunto quanto si vogliono bene. Con loro ci sono Civetta Bianca, che racconta storie magiche e misteriose, la furba Volpina Rossa, la Topolina di campagna e Scoiattolino.