Tiberio Timperi con Socrate porta la meritocrazia su Rai1, tra gli ospiti Loredana Errore

Tiberio Timperi porta la meritocrazia su Rai Uno con Socrate - Il merito in tv

da , il

    socrate timperi

    Tiberio Timperi, dopo tante levatacce nel weekend per Unomattina in famigli, conquista (meritatamente) la prima serata di Rai Uno con Socrate – Il merito in tv, puntata pilota di un nuovo show ideato da Cesare Lanza con l’intento di parlare di meritocrazia in tv. Tra gli ospiti della serata tanti grandi nomi della musica italiana, come Al Bano, Ornella Vanoni, Gigliola Cinquetti e una beniamina di Amici come Loredana Errore. Il programma sarà inoltre impreziosito dalla presenza dell’attore Giancarlo Giannini, che leggerà dei brani legati al tema del merito e del perdono e che saranno poi commentati dal giornalista Vittorio Feltri e Giovanni Bachelet.

    Socrate – Il merito in tv, in onda stasera in prima serata su Rai Uno con la conduzione di Tiberio Timperi, è dunque dedicato a chi è riuscito ad affermarsi nella vita potendo contare solo sulle proprie capacità.

    A metà strada tra il talk show e il varietà, il programma ideato da Cesare Lanza affronta il tema della meritocrazia e dà il ‘buon esempio’ con l’orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis e composta dai migliori allievi dei conservatori italiani. Nel corso dello show il 47enne conduttore romano darà visibilità al merito nascosto dei ghostwriter, al carosello e ai grandi registi che ne decretarono il successo. Non mancheranno inoltre le testimonianze dei cosiddetti ‘cervelli in fuga’ e di altri giovani che invece, nonostante le difficoltà, sono riusciti ad imporsi in Italia.

    L’appuntamento con Tiberio Timperi e il suo Socrate – Il merito in tv è per stasera alle 21.10 su Rai Uno.