Ti ricordiamo così Karol, l’omaggio giovane di RaiDue a Papa Wojtyla

Martedì 18 maggio RaiDue dedica la prima serata a Ti Ricordiamo Così, Karol, un omaggio a Papa Giovanni Paolo II nel giorno del suo 90° compleanno

da , il

    Giovanni Paolo II nel giorno dell’elezione, nel 1978

    Martedì 18 maggio RaiDue propone una prima serata in ricordo di Giovanni Paolo II, di cui si celebra il 90° anniversario daella nascita: un omaggio sui generis, in linea con l’obiettivo di fare definitivamente di RaiDue la rete giovane di Viale Mazzini, desiderio dell’ex direttore Antonio Marano sostenuto dalla passione per la musica del successore Massimo Liofredi, ideatore peraltro del format Due. Musica e giovani per Ti ricordiamo così, Karol, un titolo senza dubbio piuttosto informale.

    Un programma che esalterà in particolare la passione per la musica e l’affetto per i giovani di Karol Wojtyla“: così Massimo Liofredi, direttore di RaiDue, ha presentato qualche giorno fa Ti ricordiamo così, Karol, l’omaggio a Papa Giovanni Paolo II nel giorno del suo 90° compleanno. Una ricorrenza che è soprattutto una commemorazione, a cinque anni dalla scomparsa di uno dei Papi più amati, avvenuta nell’aprile del 2005.

    Un ricordo a base di musica e di filmati di repertorio, quelli più inconsueti nella storia del papato, con Wojtyla circondato dai giovani nelle varie occasioni che l’hanno visto spronare le giovani generazione alla fede. Si tratta del primo progetto realizzato da RaiDue con Rai Vaticano, solitamente partner di RaiUno. Un programma dal taglio giovane: vedremo come sarà accolto da pubblico e critica.