Ti prendo per la gola: Real Time propone un nuovo format culinario

Ti prendo per la gola, nuovo programma di Real Time, in onda dal 27 settembre, ogni venerdì alle 23

da , il

    Ti prendo per la gola

    Ormai la cucina è la regina della tv, su Real Time più che mai. Ti prendo per la gola, è questo il titolo del nuovo format, in onda da venerdì 27 settembre sul canale 31 del digitale terreste. Insomma, dopo la notizia dell’arrivo di Benedetta Parodi e del suo nuovo format The Great Bake Off, Real Time è pronto a lanciare un altro programma che ha a che fare con la cucina.

    Di cosa si tratta? Vi dico subito che non ci sarà nessuno cuoco nè vedremo all’opera una squadra di aspiranti chef. Tre i ragazzi che si batteranno sì ai fornelli, ma con un’unica missione: arrivare al cuore di una ragazza single alla ricerca dell’amore. 30 i minuti durante i quali dovranno dare il meglio di sè, preparare il loro piatto migliore, la ricetta che li rappresenta e che li racconta meglio.

    Al termine della gara lei sceglierà il piatto che l’ha conquistata e di conseguenza il giovane che c’è dietro, che solo a questo punto potrà palesarsi. Insomma tutto sarà affidato alla creatività e alle abilità culinarie dei concorrenti. Solo sfoggiando le loro carte migliori, i tre potranno sperare di prendere per la gola la protagonista femminile. D’altronde, si sa, il gioco della seduzione può iniziare anche a tavola.

    Al timone del programma la giovane conduttrice Valentina Raffaelli, che supporterà i ragazzi in questa avventura. Ottimo padrone di casa anche lo chef Gianluca Esposito, che con i suoi preziosi consigli, accompagnerà i concorrenti a fare la spesa tra gli scaffali di Eataly, e li affiancherà durante l’esecuzione delle ricette.

    Esposito conosce bene la catena alimentare fondata da Farinetti, è cresciuto nelle sede di Bologna, prima di passare a dirigire il ristorante di Eataly Roma. Di certo saprà proporre ai tre partecipanti i prodotti più gustosi e gli abbinamenti più appropriati. Spesso l’aggiunta di una spezia o di una buona erba aromatica può rendere più appetitosa una pietanza. Ai tre giovani ‘Romeo’ il consiglio di approfittare il più possibile dell’esperienza e della competenza di uno chef del calibro di Esposito, se vorranno conquistare il cuore della fortunata ‘Giulietta’.

    Lei non potrà vederli e non potrà nemmeno ascoltare le loro voci. L’unica cosa che parlerà per i corteggiatori e che mostrerà il loro carattere saranno le ricette realizzate. Quindi massimo impegno, perchè, a mio avviso, la fantasia e la capacità di stupire avranno un bel peso nella scelta della giovane.

    Appuntamento, dunque, venerdì 27 settembre, alle ore 23.05, chiaramente su Real Time.