Ti Lascio una Canzone sospeso: l’Associazione Genitori esulta, Antonella Clerici risponde

Ti Lascio una Canzone sospeso: l’Associazione Genitori esulta, Antonella Clerici risponde

Ti Lascio una Canzone sospeso dal palinsesto Rai, l'Associazione Genitori esulta: dopo tante battaglie è arrivata una vittoria, ma forse non è finita

    Esulta l’Associazione Genitori per la sospensione di Ti Lascio una Canzone, nonostante l’elevata probabilità che si tratti solo di una pausa temporanea. Il baby talent show condotto da Antonella Clerici non figura infatti nel palinsesto di rete di questa stagione, presumibilmente per dare spazio alla nuova avventura della conduttrice con Senza Parole. Nessuno ha parlato di cancellazione, ma tanto basta per far esultare coloro che si sono sempre opposti alla messa in onda di tale programma, puntando il dito contro l’eccessiva ‘adultizzazione’ dei bambini in gara. Staranno cantando vittoria troppo presto?

    E’ stato Fabrizio Azzolini, presidente dell’Associazione Genitori, a diffondere una nota a nome di tutti i membri. Evidente la soddisfazione che trapela dalle sue parole:

    ‘Apprendiamo con soddisfazione che nel palinsesto Rai 2014-15 non è confermato Ti Lascio una Canzone. Erano sette anni che chiedevamo di fermare quel programma insieme ad altre associazioni genitori, il Forum delle famiglie, l’Aiart e altre associazioni di utenti. Un segnale di una rinnovata sensibilità della Rai verso il ruolo servizio pubblico e di attenzione alla tutela dei diritti dei bambini in Tv.’

    La guerra contro Ti Lascio una Canzone è sempre stata particolarmente accesa, con il talent accusato di strumentalizzare i minori molto più di altri programmi similari.

    Per ora la battaglia è vinta, ma non è detto che sia finita qua. Anzi, la Clerici ha già assicurato che la sua creatura tornerà nell’autunno 2015, più in forma che mai.

    260

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI