Ti lascio una canzone: Michele Perniola vince la sesta edizione

Michele Perniola è il vincitore di Ti lascio una canzone 6

da , il

    Ti lascio una canzone: Michele Perniola vince la sesta edizione

    E’ Michele Perniola il vincitore della sesta edizione di Ti lascio una canzone. Il quattordicenne della provincia di Taranto ha avuto la meglio su Valentina Baldelli e Vania Ferrara, altri due pezzi grossi di quest’annata. Grande soddisfazione per lui, ma anche un piccolo rimbrotto da parte di uno dei giurati.

    Erano nove i ragazzini che si sono sfidati nella finale di Ti lascio una canzone, ma solo tre di loro sono passati all’ultima fase. Il podio è infatti stato occupato da Michele, Vania e Valentina e sono stati loro tre a esibirsi di nuovo, lasciando modo al pubblico di votare. Il vincitore finale è stato infatti decretato per mezzo del televoto, andato a favore dell’unico maschio dei tre. Michele si è imposto con un consenso popolare del 43%, staccando nettamente Vania e Valentina, che si sono fermate rispettivamente al 30 e al 27%.

    Michele ha trionfato portando sul palco il meglio del suo repertorio, ovvero delle cover di Michael Jackson. E proprio la scelta monotematica delle canzoni ha fatto un po’ storcere il naso al giurato Massimiliano Pani. Quest’ultimo ha ‘ripreso’ Michele per il fatto di non aver variato le sue esibizioni, portando in scena sempre e solo brani del re del pop.

    Il pubblico ha casa però deve aver gradito, dal momento che ha assegnato la vittoria al ragazzo.

    Il premio della critica è andato invece a Valentina Baldelli, felicissima del riconoscimento. La ragazzina ha partecipato al programma più per curiosità che altro e di certo non si sarebbe sognata un terzo posto e un premio ufficiale.

    Si conclude anche per quest’anno il baby talent show di Antonella Clerici, che nonostante la concorrenza spietata di C’è posta per te, è riuscito a portare a casa risultati più che positivi. La partenza è stata segnata da alcune polemiche, causate dal cambio di regolamento e dalla sottoposizone dei piccoli concorrenti a votazioni vere e proprie. Tuttavia, la trasmissione è poi filata via regolarmente, con ospiti, divertimento e bella musica.

    Sembra quindi scontato il ritorno di Ti lascio una canzone per una settima edizione. Prima di guardare al nuovo anno, però, ci sono ancora le puntate speciali delle prossime settimane da godersi: sabato prossimo ci sarà la Festa del vincitore, seguita da ‘Il meglio di’ e, infine, dall’appuntamento a tema natalizio.

    Insomma, Antonellina, non ha alcuna intenzione di dire addio alla sua creatura.