Ti lascio una canzone, Donato Santoianni è Swinging pop

Ti lascio una canzone, Donato Santoianni è Swinging pop

Donato Santoianni, giovanissimo cantante rivelazione di Ti lascio una canzone, ha da poco pubblicato il suo primo album: Swinging Pop

da in Personaggi Tv, Talent Show, Ti Lascio una Canzone, nuovo-album
Ultimo aggiornamento:

    Donato Santoianni, una delle giovani rivelazioni del baby talent show di Antonella Clerici Ti lascio una canzone, lo swing ce l’ha nel sangue e finalmente ha avuto modo di dimostrarlo anche in Swinging pop, il suo album d’esordio pubblicato a fine maggio dall’etichetta Atlantic/Warner Music. Il disco del sedicenne di Besnate contiene sei famosi brani riletti in chiave swing (da Adesso tu a In assenza di te) e un inedito firmato da Niccolò Agliardi. E a proposito del suo giovanissimo collega-rivale Cristian Imparato, vincitore della prima edizione di Io Canto, Donato ne riconosce la bravura anche se ha ancora una “voce bianca”.

    È stato un fine maggio da ricordare e incorniciare per Donato Santoianni, la giovane promessa dello swing scoperta da Ti lascio una canzone, il talent show per bambini condotto da Antonella Clerici su Rai Uno. Il 25 maggio è uscito Swinging pop, il suo disco d’esordio pubblicato su etichetta Atlantic/Warner Music, e quattro giorni dopo, il 29, è salito sul palco dell’Arena di Verona per i Wind Music Awards 2010 dove è stato premiato come rappresentante della compilation di Ti lascio una canzone.

    Cresciuto a pane e musica (oltre a cantare suona anche il pianoforte e la chitarra) Donato vorrebbe seguire le orme dei suoi due idoli, Frank Sinatra e Michael Bublé, e prova a farlo con questo suo primo disco che contiene le cover di “Adesso tu” di Eros Ramazzotti, “Meravigliosa creatura” di Gianna Nannini, “Cercami” di Renato Zero, “Billie Jean” di Michael Jackson, “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli e “In assenza di te” di Laura Pausini rilette in chiave swing, e il brano inedito Di Nuovo, scritto da Niccolò Agliardi e musicato dal suo produttore Giuliano Boursier.

    Donato Santoianni, Ti lascio una canzone, swinging pop

    Il sedicenne di Besnate, che durante il programma della Clerici ha duettato anche con Riccardo Cocciante e Claudio Baglioni, ha spiegato al Tgcom di aver scelto quelle sei canzoni per il suo primo album “perché sono particolarmente famose e insieme al suo produttore Boursier voleva “che la gente se le ricordasse per riascoltarle in versione swing”.

    Infine di Cristian Imparato, vincitore della prima edizione di Io canto anch’egli uscito da poco con un suo album, ha detto: “è molto bravo ma, vista la giovane età, ha ancora una voce bianca”. La determinazione e il talento non manca ad entrambi, sentiremo di certo parlare ancora di loro.

    486

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvTalent ShowTi Lascio una Canzonenuovo-album