Ti lascio una canzone 2014 su Rai 1, Antonella Clerici: ‘Gara tra canzoni, i bimbi si divertano’

Ti lascio una canzone 2014 su Rai 1, Antonella Clerici: ‘Gara tra canzoni, i bimbi si divertano’

Ti lascio una canzone 2014 torna sabato su Rai 1

da in Antonella Clerici, Prima serata, Rai 1, Ti Lascio una Canzone
Ultimo aggiornamento:

    Antonella Clerici torna con il suo Ti Lascio una canzone edizione 2014, quarantadue giovanissimi concorrenti che da sabato primo febbraio si sfideranno su Rai Uno (dieci le puntate, pausa il 22 febbraio, giorno della finale di Sanremo): una definizione, quella di sfida tra bambini, che la conduttrice rifiuterebbe, perché da TV, Sorrisi e Canzoni in edicola questa settimana la raccomandazione è solo una: ‘Ragazzi, questa non è una gara ma un gioco, non fatevi condizionare dal fatto che siete in tv, dovete solo divertirvi. La vostra vita non cambierà, e questa esperienza sarà solo un bellissimo ricordo da conservare‘.

    Quarantadue bambini che interpreteranno brani della storia della musica italiana (non dimenticando di omaggiare i sessant’anni della Rai) e saranno giudicati da Pupo, Massimiliano Pani e Cecilia Gasdia e, new entry del 2014, Fabrizio Frizzi: tutto questo sperando che Ti lascio una canzone batta la concorrenza di Maria De Filippi, in onda nello stesso slot con C’è posta per te su Canale 5:

    ‘Faremo rivivere in chiave moderna pezzi celebri di tv in bianco e nero: sketch, esibizioni e balletti che vedranno coinvolti ragazzi, giurati, ospiti e io stessa mi metterò in gioco con coreografie. In ogni puntata ci sarà una favola classica a fare da filo conduttore, Biancaneve, Cenerentola, Pinocchio: non avete idea del vestito da Fata Turchina che mi stanno confezionando’.

    Questo, come dicevamo, anche allo scopo di smorzare i toni da ‘concorrenza’:

    ‘Non saranno in gara i bambini, ma le canzoni’: questa non è una gara ma un gioco, non fatevi condizionare dal fatto che siete in tv, dovete solo divertirvi. La vostra vita non cambierà, e questa esperienza sarà solo un bellissimo ricordo da conservare. Certo, i tre ragazzi de Il Volo sono oramai delle star internazionali e auguro a tutti lo stesso successo, ma ricordate che le cose più belle accadono quando meno te l’aspetti. Ci sono già tanti talent show, in questo periodo in tv c’è troppa competizione spinta, io invece voglio che i bambini facciano i bambini e si divertano. Non rinnego nulla delle edizioni precedenti, in confronto a quello che si vede ora in tv eravamo un programma da oratorio, ma quest’anno sarà un varietà puro, con le canzoni sempre protagoniste’.

    Canzoni del passato, ma anche del presente (Continua dopo la gallery):

    ‘I bambini proporranno sia grandi successi del passato che contemporanei, ed è bello vedere come uno stesso tema viene affrontato in modo diverso a distanza di anni, ad esempio Perdono di Caterina Caselli e Xdono di Tiziano Ferro’.

    E nonostante sua figlia Maelle sia la prima giudice di come Antonella Clerici si veste (‘Mi dice come mi devo vestire, truccare‘) questo non significa che non ci saranno look esagerati:

    ‘Mi vestiranno due giovani stilisti inglesi, il look sarà eccentrico ed esagerato, come sempre’.

    Tra i progetti per il futuro, infine:

    ‘Oltre a La prova del cuoco sto lavorando ad un nuovo programma per la prossima stagione, un people show di emozioni.

    E poi vorrei mettere il naso fuori dalla tv, ma rimanendo nel mio ambito. E non aggiungo altro!’

    E chiudiamo con i nomi dei concorrenti inseriti nel comunicato stampa Rai:
    Prima fila in basso da sx verso dx: Princiotto Annalaura, De Rosa Sophia, Marasco Flavia, Ciccateri Claudia, Gandolfo Simona, Sgobio Filippa, Scagliola Raffaella, Falzon Federica, Barberio Azzurra, Lo Scalzo Sara. Seconda fila in basso da sx verso destra : Paradiso Carla, Amato Elisa, Toschi Rebecca, Fasulo Costanza, Camilleri Giulia, Tegas Demetra, Crescenzi Mattia, Cristaldi Giulia, Batani Annaluna, Volpicelli Sara, Ingrao Marco. Terza fila in basso da sx verso dx: De Maio Fernando, Prezzavento Roberto, Fagioli Piercesare, Pirolli Alessandro, Rizzoli Mattia, Cantiello Vincenzo, Epicoco Marco, Vicari Leonardo, Portale Francesco e Mattia. Quarta fila i basso da sx verso dx: Carnì Vincenzo, Vicari Antonio, Lipoli Maurizio, Bertini Jacopo, Lao Simone, Regina Mirko, Manzo Veronica, Angulo Krizia, Pietrobono Elisa, Scarpari Chiara e Martina, insieme alla Clerici e a Leonardo De Amicis, direttore d’orchestra

    736

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Antonella ClericiPrima serataRai 1Ti Lascio una Canzone