Ti lascio una canzone 2014: casting al via per il baby talent di RaiUno

Ti lascio una canzone 2014: casting al via per il baby talent di RaiUno

Sono aperti i casting di Ti lascio una canzone 2014

    Si scaldano i motori in vista di Ti lascio una canzone 2014 con i casting dedicati ai giovani talenti canori che parteciperanno allo show condotto da Antonella Clerici su RaiUno. Conclusosi il diretto competitor Mediaset Io canto con la vittoria di Miriam Di Pisa, Ti lascio una canzone si propone per l’anno nuovo con una formula rinnovata.

    L’immancabile Antonella Clerici sarà naturalmente alla guida di Ti lascio una canzone 7, che si avvarrà ancora una volta della consulenza musicale del maestro Leonardo De Amicis. Il baby talent popolato da giovani ugole di età compresa tra 8 e 15 anni non sarà più focalizzato sulla sfida tra cantanti ma sulla vittoria della più bella canzone di sempre. Il televoto sarà sovrano nel verdetto finale, mentre i giurati in studio potranno assegnare la Nota di Merito alle canzoni in gara. Durante le nove puntate saranno definite altrettante canzoni vincitrici che se la vedranno nella decima puntata, ovvero la finalissima.

    Come già anticipato dalla conduttrice, non verrà meno la dimensione di grande varietà targato RaiUno con ospiti musicali italiani ed internazionali pronti ad esibirsi in duetti con le giovani promesse del bel canto italiano.

    Piccoli talenti e genitori potranno intanto darsi da fare per accedere alle selezioni appena iniziate. Le modalità previste sono due, ovvero la compilazione del form apposito sul sito www.tilasciounacanzone.rai.it con l’aggiunta dei brani da caricare in formato mp3, oppure si può stampare il modulo e spedirlo via posta con un cd contenente le tracce registrate dagli aspiranti partecipanti. Il tempo dirà chi avrà la meglio e soprattutto la fortuna di calcare un palco importante come quello di Ti lascio una canzone che tantissima fortuna ha portato al trio Il Volo già alla conquista del mercato musicale internazionale con le loro grandi voci.

    331