Thundercats: al via su Cartoon Network il remake della mitica serie degli anni ‘80

Debutta oggi su Cartoon Network il remake dei Thundercats, mitica serie animata degli anni 80 con protagonisti i felini antropomorfi

da , il

    Thundercats cartoon network

    In anteprima assoluta per l’Italia debutta finalmente in esclusiva su Cartoon Network il remake di Thundercats, la celebre serie tv animata degli anni ’80 (ispirata a una serie di giocattoli fantasy) che vede protagonisti un gruppo di alieni umanoidi dall’aspetto felino provenienti dal pianeta Thundera.

    Prodotto per Cartoon Network dallo studio di animazione Studio 4°C, tra i più dinamici del Giappone, il reboot dei Thundercats targato Warner Bros Animation, andato in onda in America nel 2011, sarà trasmesso in Italia tutti i venerdì alle 19:40 in prima visione assoluta sul canale del gruppo TimeWarner visibile a pagamento sulla piattaforma satellitare di Sky (canale 607) e sul digitale terrestre di Mediaset Premium (LCN 353).

    Accantonata la versione per il grande schermo, i felini antropomorfi stanno dunque per tornare sul piccolo schermo italiano con nuove fantastiche avventure in giro per l’universo. Trattandosi di un remake la nuova serie animata dei Thundercats si presenta completamente rinnovata rispetto all’originale (senza però tradirne lo spirito e la mitologia), già a partire ovviamente dall’aspetto fisico dei personaggi originari creati dall’americana Rankin-Bass Productions in collaborazione con la Pacific Animation Corporation. Rivisitato in stile anime e attualizzato anche l’universo del ventunesimo secolo in cui sono ambientate le avvincenti sfide e le feroci battaglie che vedranno protagonisti i mitici eroi thunderiani.

    Per chi non la conoscesse, riassumiamo brevemente la trama: Sfuggiti alla distruzione del regno di Thundera, attaccato di notte dall’esercito delle lucertole guidato dal perfido sacerdote nero Mumm-Ra, i Thundercats, ovvero Jaga il saggio, Tygra l’invisibile, Cheetara la guizzante, Panthro il mastro di potenza, Willykit e Willycat, e Snarf il miagolone, guidati dal giovane e coraggioso erede al trono Lion-O andranno alla ricerca del libro di Omens che contiene il segreto per portare il suo popolo alla vittoria e sconfiggere Mumm-Ra e il terribile generale Slithe al comando della legione di uomini lucertola, desiderosi di conquistare le leggendarie Pietre del Potere. Grazie alla spada di Omens, però, Lion-O riuscirà ad opporsi ai continui attacchi dei suoi nemici.

    In basso i trailer della nuova serie dei Thundercats.