Those Who Kill, la serie tv: su Fox Crime un’estate all’insegna del thriller

Those Who Kill, la serie tv: su Fox Crime un’estate all’insegna del thriller

Those Who Kill, la serie tv americana approda su Fox Crime, con il suo carico di suspense, atmosfere thriller e violenza

    Con l’arrivo del caldo fioccano nei palinsesti i film gialli e Fox Crime ha deciso di affidarsi a Those Who Kill, serie tv thriller di matrice americana. Le torride serate estive sembrano la cornice perfetta per trame a forte contenuto poliziesco e scene ad alta tensione.

    Protagonista della vicenda è Catherine Jensen (Chloe Sevigny), detective recentemente promossa nella sezione Omicidi. La poliziotta si rivolge allo psicologo forense Thomas Schaeffer (James D’Arcy) per dare la caccia a dei serial killer, ma la donna ha in realtà un secondo fine. Catherine è infatti ossessionata dalla sparizione del fratello, avvenuta anni prima, ed è convinta che dietro la misteriosa scomparsa ci sia la mano del suo patrigno, il giudice Howard Burgess (Bruce Davison). La detective chiede quindi aiuto al nuovo partner per venire a capo della faccenda e risolvere una volta per tutte il caso insoluto che la tormenta.
    Misteri, segreti, atmosfere cupe e indagini serrate caratterizzano gli episodi, conditi da abbondanti dosi di suspense e violenza.

    La serie tv è un remake di quella danese ‘Den som dræber’ e non è la prima volta che l’America attinge al patrimonio telefilmico di quella nazione, visto il precedente di The Killing. In quest’ultimo caso, però, l’esito è stato più felice.

    Those Who Kill non ha avuto infatti la stessa presa sul pubblico americano: partita sul network cable A&E (lo stesso che trasmette Bates Motel), la serie tv ha raccolto davanti allo schermo 1.4 milioni di telespettatori nel primo episodio e 830,000 spettatori nel secondo. Visti i risultati poco esaltanti, la rete ha deciso di spostarla su un suo canale minore, Lifetime Movie Network, dove sono andati in onda tutti e dieci gli episodi che compongono la prima e unica stagione. Dopo tale ciclo di puntate, Those Who Kill è stata cancellata.

    Non è detto comunque che il pubblico italiano non riesca ad apprezzare il prodotto, in fondo è già successo in passato che si sia verificato un ‘miracolo estivo’: un telefilm che era stato ampiamente snobbato in patria, è riuscito ad avere un successo enorme qui da noi. Succederà lo stesso con Those Who Kill? L’appuntamento è fissato per il venerdì sera, a partire da quest’oggi 13 giugno 2014, alle 21:55 su Fox Crime (canale 116 di Sky).

    408