This Life, prima stagione inedita su Hallmark

debutta questa sera su Hallmark Channel una vecchia serie britannica della bbc intitolata This Life

da , il

    This Life, prima stagione inedita su Hallmark

    Un gruppo di amici, giovani avvocati in carriera, che condividono casa, lavoro, gioie, dolori e problemi quotidiani. Si può riassumere così la trama di This Life, vecchia serie britannica della BBC, una delle più amate degli ultimi anni, che da stasera sarà trasmessa in esclusiva su Hallmark Channel (canale 127 di Sky). Gli undici episodi che compongono la prima stagione di quella che è stata definita l’alternativa più realistica di Friends andranno in onda in prima tv ogni sabato alle 21 con un doppio appuntamento. Tra i protagonisti un giovanissimo e debuttante Jack Davenport, ora nel cast di Flash Forward.

    Creata nel lontano 1996 da Amy Jenkins per la BBC e ambientata nel Sud di Londra This Life ruota intorno alle vicende private e professionali di un gruppo di cinque giovani avvocati in carriera poco più che 20enni, ma prima di tutto amici, che si ritrovano a condividere lo stesso appartamento e a lavorare nel medesimo studio legale. Insieme dovranno quindi affrontare i piaceri e le difficoltà derivanti dalla convivenza e dal lavoro ma anche problemi più seri, come la droga e la malattia, o delicate questioni sociali come l’omosessualità e la difficoltà di inserirsi nel mondo lavorativo, mai perdendo però la speranza, l’allegria e la freschezza dei loro vent’anni.

    Tra i protagonisti della serie spicca Jack Davenport, il misterioso Lloyd Simcoe, papà del bambino autistico e principale responsabile del black out di Flash Forward, che in This Life interpreta l’affascinante, sfrontato e ambizioso Miles Stewart. Gli altri personaggi sono l’acuto Warren (Jason Hughes), gay dichiarato dalle larghe vedute; la dolce, sensibile e infaticabile Milly (Amita Dhiri) fidanzata con il premuroso sognatore Egg (Andrew Lincoln – Love Actually) e la sensuale, forte e cinica Anna (Daniela Nardini) vecchia fiamma di Miles.

    Curioso il destino della serie: la prima stagione non riscosse molto successo alla prima messa in onda ma per contratto la BBC ne dovette produrre comunque una seconda. Prima di trasmettere i nuovi episodi (in tutto ne furono prodotti 32) andarono in onda le repliche delle prime 11 puntate e fu allora che si generò un improvviso interesse verso This Life che diventò poi tra le più popolari e amate serie d’Inghilterra. Nel 2006 poi l’intero cast si è riunito per realizzare uno speciale da 90 minuti, This Life +10, per mostrare come le vite dei protagoniste fossero cambiate durante i dieci anni trascorsi dalla fine della serie. L’episodio, coprodotto da BBC Wales e World Production, fu trasmesso il 2 gennaio 2007 e registrò 3.5 milioni di spettatori ed il 14% di share.

    This Life, ogni sabato alle 21 su Hallmark Channel (canale 127 di Sky).