This Is Us 2 e 3 stagione si farà, NBC rinnova la serie tv con Milo Ventimiglia nel cast

I prossimi capitoli del dramedy saranno formati da 18 episodi

da , il

    This Is Us 2 e 3 stagione si farà, NBC ha rinnovato la serie tv con Milo Ventimiglia nel cast per altri due capitoli che, stando alle prime anticipazioni, saranno composti da 18 episodi. Il rinnovo per altre due stagioni televisive è la conferma dell’incredibile successo che sta ottenendo il dramedy di NBC che continua ad avere incredibili ascolti con le puntate della stagione 1. Non a caso, This Is Us è considerato una delle migliori serie tv uscite nel corso del 2016.

    La notizia del rinnovo di This Is Us per la stagione 2 e la stagione 3 ha confermato che la serie tv creata Dan Fogelman, incentrata sulle vicende della famiglia Pearson, avrà ancora lunga vita. Rinnovando la serie tv per altri due capitoli, NBC ha dimostrato di avere una totale fiducia in questo dramedy che, con gli episodi della prima stagione, sta avendo continui ottimi riscontri in termini di ascolti, ottenendo una media di circa 9.6 milioni di spettatori ogni settimana e un 2.6 di rating. Naturalmente non mancano anche gli apprezzamenti positivi da stampa, critica e i riconoscimenti: il drama ha ottenuto tre nomination ai Golden Globe.

    This Is Us ha il pregio di portare sul piccolo schermo un genere datato, quello del family drama, arricchendolo con un ingrediente che, forse, nel mondo seriale attuale popolato da eroi, supereroi, trame e sottotrame cervellotiche, non siamo più abituati a vedere: la normalità. La carta vincente di This Is Us è proprio quella di raccontare storie di persone comuni in cui si respira molta umanità e dove l’empatia con i protagonisti è praticamente immediata.

    L’annuncio del rinnovo di This Is Us è arrivato durante il Television Critics Association winter press tour, a cui ha fatto seguito anche un comunicato rilasciato dal Presidente di NBC, Jennifer Salke: ‘This Is Us è un prodotto di qualità, siamo entusiasti nel rinnovarlo per altre due stagioni, senza dubbio avrà una lunga vita su NBC. A nome di tutti – ha continuato Jennifer Salke – siamo grati per il lavoro fatto dal cast, dai produttori e dal creatore Dan Fogelman. In un mondo dove ci sono centinaia di drama, siamo orgogliosi di averne uno dei migliori che è inoltre uno dei più visti’.

    Ovviamente al momento è troppo presto per avere spoiler e anticipazioni sulla 2 e 3 stagione di This Is Us e per sapere che piega prenderà il fortunato show di NBC non resta che continuare a seguire le puntate della prima stagione, sperando che la serie tv continui a mantenersi su questa linea narrativa.