#TheFacchinettiS: Roby e Francesco Facchinetti come Sandra e Raimondo

#TheFacchinettiS: Roby e Francesco Facchinetti come Sandra e Raimondo

#TheFacchinettiS: Roby e Francesco Facchinetti come Sandra e Raimondo

da in Francesco Facchinetti, Rai, Rai 2, Talent Show, The Voice of Italy
Ultimo aggiornamento:

    Roby e Francesco Facchinetti sono #TheFacchinettiS, i protagonisti di una surreale sit-com il cui primo episodio è stato pubblicato oggi martedì 3 marzo 2015 sulla pagina Facebook di Francesco. I due giudici di The Voice of Italy 2015 continuano a puntare tutto sul rapporto padre e figlio, e lo fanno con leggerezza e ironia, mettendosi in gioco e mostrando ai telespettatori il lato privato di una coppia pubblica. Nella prima puntata della webseries, ‘Sentirsi a casa’, Roby e Francesco scherzano sulla caduta che, nei mesi scorsi, ha costretto l’ex Pooh a un riposo forzato.

    Ambientata in una stanza che ricorda quella di un ospedale, la prima puntata de #TheFacchinettiS mostra un dolorante – e allettato – Roby, indispettito per l’imprevisto che lo costringe a rimanere sdraiato. Pochi secondi dopo entra in scena il figlio Francesco che, con la scusa di volerlo ‘far sentire a casa’, posiziona davanti al letto un preziosissimo cimelio, ovvero l’originale V di The Voice. ‘Devi stare sereno e tranquillo’, gli dice.

    La gag prosegue per qualche altro istante: la durata totale dell’episodio è di un minuto e cinquanta secondi circa, quanto basta per apprezzare l’esperimento. Facchinetti senior e junior sono una coppia affiatata e sperimentano, si mettono in gioco, stupiscono. Roby è l’esperienza, Francesco la mente: insieme creano qualcosa che non si era ancora visto, almeno all’interno di un talent show. Ricordano – con le dovute differenze – Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.

    Perché? Presto detto. Hanno la capacità di ricreare situazioni private e familiari in modo talmente semplice da sembrare i vicini della porta accanto.

    Per quanto riguarda il secondo episodio, poi, dai pochi secondi spoiler possiamo anticipare che vedremo Roby alle prese con gli ordini impartiti da Francesco: il figlio lo intima di ‘fare la nanna’ e prova a togliergli dalle mani l’asta del microfono, ma senza successo; il padre, infatti, prova a ribellarsi dicendo ‘no, lasciami qui il microfono!’. The Voice of Italy 3 è appena cominciato ed è presto per dire se la coppia si rivelerà sorprendente e spumeggiante per tutta la durata del programma. Le premesse, di certo, fanno ben sperare. Cosa accadrà? Sicuramente ne vedremo delle belle!

    Prima di chiudere, è d’uopo una piccola riflessione su Francesco. E’ tornato in televisione in punta di piedi, dopo aver costruito una carriera forse più solida e duratura, e adesso sembra strutturato, maturo, pronto a prendersi la giusta rivincita.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Francesco FacchinettiRaiRai 2Talent ShowThe Voice of Italy Ultimo aggiornamento: Martedì 03/03/2015 18:46
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI