The Young Pope, Sky: anticipazioni e cast della serie di Sorrentino

The Young Pope, Sky: anticipazioni e cast della serie di Sorrentino

Le anticipazioni della prima puntata della serie con Jude Law nei panni di Pio XIII, in onda venerdì 21 ottobre 2016

    The Young Pope è la nuova serie tv diretta dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino che andrà in onda su Sky Atlantic da venerdì 21 ottobre 2016. La trama, le anticipazioni e il cast della serie tv sono ormai noti: The Young Pope è una coproduzione Sky, HBO e Canal +, che, nel corso dei dieci episodi previsti, illustrerà la vita del pontefice immaginario Pio XIII, interpretato dall’attore britannico Jude Law, nato Lenny Belardo. Cosa vedremo nella prima puntata?

    La serie tv The Young Pope, partirà ufficialmente venerdì 21 ottobre 2016 su Sky Atlantic, in contemporanea in vari paesi: Italia, Regno Unito, Germania, Irlanda e Austria e Francia.
    Come rivelano le anticipazioni della prima puntata, in Vaticano viene eletto Papa il 47enne Lenny Belardo (Jude Law), primo pontefice americano della storia, che si fa chiamare Pio XIII.

    Il Papa, personaggio ambizioso e fuori dagli schemi, viene coadiuvato dal segretario di stato Vaticano cardinal Voiello (Silvio Orlando) e da altri preziosi collaboratori. L’appuntamento con la prima puntata di The Young Pope è fissato sugli schermi di Sky Atlantic per venerdì 21 ottobre alle ore 21.10.

    Aggiornamento dell’11 ottobre 2016 a cura di Mara Guzzon

    The Young Pope è la nuova serie tv diretta dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino che andrà in onda su Sky a partire da ottobre 2016. Ecco la trama, le anticipazioni e il primo teaser trailer della serie tv che vanta un cast internazionale. The Young Pope è una coproduzione Sky, HBO e Canal +, che, nel corso degli otto episodi previsti, illustrerà la vita del pontefice immaginario Pio XIII, interpretato dall’attore Jude Law.

    È stato rilasciato il trailer della serie tv The Young Pope, la cui data di uscita è prevista per il 21 ottobre 2016 su Sky in diversi paesi : Italia, Regno Unito, Germania, Irlanda e Austria e in Francia su Canal +. Nel breve trailer, che dura meno di un minuto e in cui si respira un’atmosfera un po’ cupa, vengono mostrate le prime immagini di Lenny Belardo, alias Pio XIII, interpretato dal due volte nominato all’ Oscar Jude Law. La trama di The Young Pope, infatti, racconta la storia di Pio XIII, il primo Papa americano della storia, descritto come giovane, affascinante e scaltro e la cui elezione sembra il risultato di una semplice strategia dei media attuata dal Collegio dei Cardinali. Ma, come è risaputo, le apparenze a volte ingannano.

    Oltre Jude Law, nel cast di The Young Pope figurano l’attrice premio Oscar Diane Keaton nel ruolo di Suor Mary; Silvio Orlando nei panni del Cardinal Voiello; Scott Shepherd nelle vesti del Cardinal Dussolier; Javier Cámara interpreta il Cardinal Gutierrez; James Cromwell nel ruolo del Cardinal Michael Spencer. E ancora, sono parte del cast, Ludivine Sagnier (Esther), Tony Bertorelli (Cardinal Caltanissetta) e e Cécile de France (Sofia).

    Aggiornamento del 15 giugno 2016 a cura di Giulia Calchetti

    The Young Pope, il nuovo progetto Sky, è ormai in fase di lavorazione: dopo l’inizio riprese, ecco la trama, le anticipazioni e le news sul cast della nuova serie diretta dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino. La coproduzione Sky, HBO e Canal +, che, nel corso degli otto episodi in programma, racconterà la vita del pontefice immaginario Pio XIII, interpretato dall’attore Jude Law, si arricchisce di una nuova new entry: nel cast di The Young Pope, infatti, ci sarà anche l’attore Stefano Accorsi.

    The Young Pope, la nuova produzione firmata Sky, è attualmente in lavorazione: dopo l’inizio delle riprese, che in questi giorni sono sul set a Venezia, ecco tutte le ultime novità sulla trama, le anticipazioni e il cast della serie diretta da Paolo Sorrentino, nella quale parteciperà anche l’attore Stefano Accorsi.

    Infatti, negli otto episodi di The Young Pope, la serie che racconterà l’inizio del pontificato del giovane Pio XIII (Lenny Belardo), interpretato dall’attore Jude Law, vedremo recitare anche Stefano Accorsi, già protagonista di un altro successo di Sky, la serie tv 1992.

    Insieme a lui nel cast ci saranno anche gli italiani Silvio Orlando e Tony Bertorelli, che interpreterà rispettivamente il Cardinal Voiello e il Cardinal Caltanissetta ma anche Diane Keaton, che sarà Suor Mary, Scott Shepard, che sarà il Cardinal Dussolier, Cécile De France, che interpreterà Sofia, la responsabile marketing del Vaticano, Ludovine Sagnier, che sarà Esther, la moglie di una guardia svizzera e James Cromwell, che interpreterà il Cardinal Michael Spencer. Infine, parteciperanno al cast di The Young Pope anche gli attori Guy Boyd, Andre Gregory, Sebastian Roché, Marcello Romolo, Ignazio Oliva, Vladimir Bibic e Nadie Kammalaweera.

    Aggiornamento dell’11 gennaio a cura di Manuela Nolli

    The Young Pope, nuovo progetto Sky, è ormai in fase di inizio riprese: trama e anticipazioni sulla nuova serie diretta dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino, sono infatti già note. Nel cast saranno presenti Jude Law, Diane Keaton, e anche alcuni attori italiani, a cominciare da Silvio Orlando. La co-produzione Sky, HBO e Canal +, racconterà la vita di un pontefice immaginario nel corso di otto episodi: Pio XIII come sappiamo sarà interpretato da Jude Law. Chi altro farà parte del cast di The Young Pope e come sarà strutturata la storia?

    Per The Young Pope, novità firmata Sky ora in lavorazione, le riprese sono in corso a Roma proprio in queste settimane. Trama e anticipazioni della serie firmata dal nostro Paolo Sorrentino sono finalmente ufficiali. The Young Pope sarà il racconto del periodo iniziale di un pontificato, quello del giovane papa Pio XIII (Lenny Belardo). Al centro della storia troveremo un pontefice tanto conservatore quanto compassionevole verso i più deboli, un uomo contraddittorio ma dalla personalità autoritaria. Trovandosi all’inizio del proprio cammino come Papa, Pio XIII si allontanerà dai propri affetti personali, e avrà dei momenti di sconforto che però non lo separeranno mai da quella fede che tanto lo rappresenta.

    Il cast di The Young Pope è stato ufficializzato: oltre al protagoista Jude Law e alla già annunciata Diane Keaton (Suor Mary) vedremo anche Silvio Orlando nei panni del Cardinal Voiello, il Segretario di Stato. Saranno presenti inoltre Scott Sheperd (il prelato sudamericano Cardinal Dussolier), Cécile de France (Sofia, responsabile marketing del Vaticano), Javier Camara (il Cardinal Gutierrez, Cerimoniere del Vaticano), Ludovine Sagnier (Esther, moglie di una guardia svizzera), Toni Bertorelli (Cardinal Caltanissetta) e James Cromwell (Cardinal Michael Spencer).Infine si alterneranno gli attori Guy Boyd, Andre Gregory, Sebastian Roché, Marcello Romolo, Ignazio Oliva, Vladimir Bibic e Nadie Kammalaweera.

    Aggiornamento del 4 agosto 2015 a cura di Mara Guzzon.

    The Young Pope, la serie tv di Sky diretta da Paolo Sorrentino: nel cast Jude Law e Diane Keaton

    The Young Pope, serie Sky diretta dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino, è attualmente in lavorazione: nel cast saranno presenti Jude Law e Diane Keaton, come rivelato proprio in queste ore. La co-produzione Sky, HBO e Canal +, racconterà la vita di un papa immaginario, nel corso di otto episodi totali: il pontefice si chiamerà Pio XIII (al secolo Lenny Belardo) e avrà il volto di Jude Law. Al fianco dell’attore britannico sarà presente un altro Premio Oscar, ovvero Diane Keaton: che ruolo avrà?

    The Young Popeserie tv che andrà in onda su Sky ed è diretta proprio in questi giorni da Paolo Sorrentino – come dicevamo, vedrà la presenza di un ricco cast capitanato da Jude Law e Diane Keaton. L’attrice impersonerà Suor Mary, una religiosa proveniente dagli Stati Uniti ma trasferitasi da molti anni in Vaticano.
    La Keaton ha lavorato in tv e ha anche ricoperto, soprattutto al cinema, i ruoli di regista e produttrice: al grande pubblico è nota per aver preso parte alla trilogia “Il Padrino”, oltre che per aver vinto un Oscar come protagonista del film di Woody AllenIo e Annie”.

    Paolo Sorrentino è stato aiutato, nella stesura di The Young Pope, dai colleghi Tony Grisoni, Umberto Contarello e Stefano Rulli. Il progetto in otto puntate dal cast internazionale e dalla trama avvincente, molto probabilmente vedrà luce sugli schermi il prossimo anno.

    Aggiornamento del 28 luglio 2015 a cura di Mara Guzzon.

    The Young Pope: la serie tv scritta e diretta da Paolo Sorrentino con Jude Law protagonista

    The Young Pope: arriva la serie tv scritta e diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino, con Jude Law protagonista. The Young Pope, co-prodotta da Sky, HBO e Canal +, scritta da Paolo Sorrentino insieme a Tony Grisoni, Umberto Contarello e Stefano Rulli, racconterà, in otto episodi, la vita di un Papa immaginario: Pio XIII, che nella storia vaticana non esiste. Il primo ciak è previsto già la prossima estata, con l’arrivo della serie tv nella primavera del 2016. Location scelta per le riprese l’Italia, ma anche Usa, Africa e Porto Rico.

    The Young Pope: dopo l’Oscar per La Grande Bellezza e il trionfo a Cannes con Youth, Paolo Sorrentino è pronto per la sua prima serie tv, con protagonista Jude Law nei panni di un Papa immaginario.

    The Young Pope racconterà, nelle otto puntate in programma, l’inizio del pontificato di Pio XIII, al secolo Lenny Belardo (Jude Law). Pio XIII sarà un personaggio complesso e contradditorio, conservatore nelle sue scelte da rasentare l’oscurantismo ma allo stesso tempo pieno di attenzione e compassione per i più deboli. Un uomo di potere, che caparbiamente resiste a colore che corteggiano il Vaticano, senza il timore di perdere consensi. Papa Pio XIII dovrà confrontarsi con l’abbandono degli affetti personali e con la costante paura di essere abbandonato anche dal suo Dio. Un uomo che, tuttavia, non ha paura di farsi carico della millenaria missione di difendere proprio quello stesso Dio e il mondo che esso rappresenta.

    I segni evidenti dell’esistenza di Dio. I segni ebidenti dell’assenza di Dio. Come si cerca la fede e come si perde la fede. La grandezza della santità, così grande da ritenerla insopportabile. Quando si combattono le tentazioni e quando non si può fare altro che cedervi’, così Paolo Sorrentino ha descritto The Young Pope.

    2100

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnticipazioniHBOSerie TvSky
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI