The Young Pope: seconda puntata 28 ottobre 2016 [ANTICIPAZIONI]

The Young Pope: seconda puntata 28 ottobre 2016 [ANTICIPAZIONI]

La serie Sky diretta da Paolo Sorrentino vede Jude Law nei panni di un pontefice

    The Young Pope, la nuova serie tv diretta dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino, è partita ufficialmente. La seconda puntata, come rivelano le anticipazioni, andrà in onda su Sky Atlantic venerdì 28 ottobre 2016 in prima serata e porterà avanti il discorso iniziato nei primi due episodi. Cooproduzione Sky, HBO e Canal + composta in totale da dieci episodi, rappresenta il salto di Sorrentino dal cinema alla serialità televisiva e racconta la vita del pontefice immaginario Pio XIII, che sul piccolo schermo ha l’affascinante ed irriverente volto di Jude Law. Cosa vedremo nella prossima puntata, la seconda?

    La serie tv The Young Pope, tornerà sui nostri schermi venerdì 28 ottobre 2016 su Sky Atlantic con la seconda puntata, e le anticipazioni sui prossimi due episodi sono state rilasciate. La serie, girata in gran parte a Roma, verrà proposta di nuovo in contemporanea con vari paesi (Italia, Regno Unito, Germania, Irlanda e Austria e Francia). La prima parte ha suscitato molta curiosità tra pubblico e addetti ai lavori, desiderosi di conoscere meglio l’approccio televisivo di Sorrentino e di vedere come il regista avesse rappresentato un giovane papa italo-americano appena eletto in Vaticano. Ebbene, l’esordio della serie non ha deluso le aspettative e ha ricordato uno stile riconoscibile e già visto al cinema nel capolavoro da Oscar ‘La grande bellezza‘ e negli altri film girati dal regista. Il personaggio di Lenny Belardo è diverso da tutto ciò a cui siamo abituati a pensare quando ci riferiamo mentalmente ad un pontefice, e si discosta dalla sacralità e dalla solennità tradizionale che solitamente circondano un papa.

    Nella prima parte di The Young Pope abbiamo assistito all’elezione di Papa Pio XIII, al suo arrivo ufficiale in Vaticano e alle sue prime interazioni con gli uomini della curia e con i fedeli.

    Una volta entrato definitivamente nel proprio ruolo, il pontefice ha preso alcune importanti decisioni: ad esempio quella di licenziare il fotografo ufficiale del Vaticano. I suoi contrasti con il cardinal Voiello (Silvio Orlando) sono diventati sempre più evidenti, inoltre, la sua prima omelia avvenuta quasi completamente al buio si è rivelata a dir poco apocalittica: il papa infatti non ha mai mostrato il proprio volto alla folla. Come rivelano le anticipazioni della seconda puntata, in onda venerdì 28 ottobre 2016 in prima serata su Sky Atlantic, inoltre, gli spiazzanti comportamenti del pontefice proseguiranno. Rivelatosi molto diverso da come appariva prima di essere eletto, l’uomo si farà molti nemici…Questo ed altro ci aspetta nella seconda puntata di The Young Pope, la serie evento targata Sky e diretta da Paolo Sorrentino.

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnticipazioniSerie TvSky
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI