The Young Pope: anticipazioni terza puntata 4 novembre 2016

The Young Pope: anticipazioni terza puntata 4 novembre 2016

The Young Pope, la nuova serie tv diretta dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino, tornerà a breve sui nostri schermi. La terza puntata, come rivelano le anticipazioni, verrà trasmessa su Sky Atlantic venerdì 4 novembre 2016 in prima serata e porterà avanti il discorso iniziato nella prima parte già andata in onda. Cooproduzione Sky, HBO e Canal + composta in totale da dieci episodi, costituisce il primo passaggio di Sorrentino dal cinema alla serialità televisiva e porta in scena la vita del pontefice immaginario Pio XIII, che sul piccolo schermo ha l’affascinante ed irriverente volto di Jude Law. Cosa accadrà nella prossima puntata, la terza?

La serie tv The Young Pope, tornerà sui nostri schermi venerdì 4 novembre 2016 su Sky Atlantic con la terza puntata, e le prime anticipazioni sui prossimi due episodi sono state rilasciate. La serie è stata girata a Roma ma non in Vaticano: le location all’interno delle quali i personaggi si muovono infatti – per stessa ammissione del regista – sono state quasi interamente ricostruite all’interno degli studi di Cinecittà, oppure ricreate grazie ad effetti grafici. Le prime due puntate di The Young Pope hanno tenuto alta l’attenzione del pubblico, grazie soprattutto ad un protagonista magnetico ma a tratti quasi fastidioso: cosa nasconderà il giovane Papa con il volto dell’attore britannico Jude Law? Lenny Belardo è pieno di sfumature e contraddizioni: appare in un modo ma subito dopo ne diventa l’esatto opposto, è un pontefice ma sembra aver perso la fede, è giovane e piacente ma preferisce nascondere la propria immagine ai fedeli, nei sogni immagina una chiesa libera e permissiva ma nella realtà è ultra conservatore.

Nella seconda parte di The Young Pope abbiamo assistito ad altre mosse inattese del Papa Pio XIII, che non punta certo a farsi degli amici all’interno della curia ne tanto meno a piacere ai fedeli o a stabilire empatia con loro. Come rivelano le anticipazioni della terza puntata, in onda venerdì 4 novembre 2016 in prima serata su Sky Atlantic, infatti, la lotta continua del pontefice volta ad eliminare i conflitti interni della chiesa proseguirà senza sosta. Vescovi e religiosi proveranno a fermarlo o a superarlo ma non otterranno risultati di nessun genere. Questo ed altro ci aspetta nella terza puntata di The Young Pope, la serie evento targata Sky e diretta da Paolo Sorrentino, in onda ogni venerdì sera in prima visione.