The Young Pope: anticipazioni quarta puntata 11 novembre 2016

The Young Pope: anticipazioni quarta puntata 11 novembre 2016

La serie Sky diretta da Paolo Sorrentino vede Jude Law nei panni di un pontefice

    The Young Pope, la nuova serie tv diretta dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino, tornerà sui nostri schermi venerdì prossimo in prima visione. La quarta e penultima puntata, come rivelano le anticipazioni, verrà trasmessa su Sky Atlantic l’11 novembre 2016. Cooproduzione Sky, HBO e Canal + composta in totale da dieci episodi, costituisce il primo passaggio di Sorrentino dal cinema alla serialità televisiva e racconta in maniera visionaria la vita del pontefice immaginario Pio XIII, che sul piccolo schermo ha l’affascinante ed irriverente volto di Jude Law. Cosa accadrà nella prossima puntata, la quarta?

    La serie tv The Young Pope, tornerà sui nostri schermi venerdì11 novembre 2016 su Sky Atlantic con la quarta e penultima puntata, e le prime anticipazioni sui prossimi due episodi sono state rilasciate.
    Le tre puntate già trasmesse hanno tratteggiato il carattere di un Papa più umano di quanto dia a vedere, che tenta di nascondere le sue debolezze – scaturite soprattutto dall’abbandono da parte dei suoi genitori avvenuto quando era molto piccolo – provando ad eliminare dalla chiesa tutto ciò che secondo lui è sbagliato e fuori dalle regole della curia.

    Nel mondo Vaticano disegnato da Sorrentino niente è mai come ci si aspetterebbe, nemmeno la colonna sonora, costellata da brani di musica elettronica. Per comprendere la portata comunicativa della serie, basti pensare alla recente soddisfazione professionale che ha visto protagonista la cantante Nada, presente con un suo brano inserito nella soundtrack della seconda puntata: la sua ‘Senza un perché‘, canzone pubblicata nel 2004, infatti è stata colpita da quello che si potrebbe definire ‘effetto The Young Pope‘, che l’ha portata dritta al primo posto della classifica dei singoli più scaricati in Italia, davanti anche a Vasco Rossi e Ligabue.

    Nella terza parte di The Young Pope abbiamo visto il Papa Pio XIII portare avanti le proprie convinzioni, anche durante l’incontro con il Primo Ministro (Stefano Accorsi). Come rivelano le anticipazioni della quarta puntata, in onda venerdì 11 novembre 2016 a partire dalle 21.10 Sky Atlantic, Dussolier sarà distrutto dopo il suicidio del ragazzo spagnolo aspirante prete.

    Intanto Voiello (Silvio Orlando) e Spencer, approfitteranno di un momento di debolezza del Pontefice (Jude Law). Mentre suor Mary (Diane Keaton) e Voiello saranno pericolosamente vicini, il Papa deciderà di farsi finalmente vedere in pubblico ed uscire dal Vaticano, programmando un viaggio in Africa.
    Questo ed altro ci aspetta nella quarta puntata di The Young Pope, produzione evento targata Sky e diretta da Paolo Sorrentino, in onda ogni venerdì sera in prima visione. La serie, composta in totale da dieci episodi accorpati in cinque prime serate, terminerà venerdì 18 novembre 2016, con la messa in onda dell’ultima puntata sugli schermi di Sky Atlantic.

    532

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnticipazioniSerie TvSky
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI