The Winner Is: Gerry Scotti dal 17 novembre su Canale 5 al posto di Maria De Filippi

The Winner Is: Gerry Scotti dal 17 novembre su Canale 5 al posto di Maria De Filippi

Gerry Scotti arriva il 17 novembre con The Winner Is su Canale 5 al posto di C'è posta per te

    Gerry Scotti The Winner is

    Gerry Scotti torna in TV con The Winner Is, nuovo programma a metà strada fra talent e game show. The Winner Is sostituirà nei palinsesti Maria De Filippi e partirà sabato prossimo il 17 novembre in prima serata. A presiedere la giuria del nuovo talent show di Canale 5, Rudy Zerbi, compagno di avventure di Scotti in Italia’s Got Talent. La particolarità di The Winner Is è che il cantante potrà scegliere se portare avanti il proprio sogno o un bel malloppo: ‘Metteremo gli aspiranti cantanti di fronte alla scelta tra ritirarsi e accettare i soldi e credere nel proprio talento. Ma la forza dei sogni, quando sono veri, è sempre più grande dei bisogni’. Chi di loro prenderà i soldi e chi continuerà a sognare?

    The Winner Is presenterà in ogni puntata otto concorrenti, dopo l’esibizione e prima del giudizio della giuria Scotti gli proporrà l’offerta economica (10mila euro) e sceglierà se continuare a seguire il suo sogno o tornare a casa con il malloppo, già perché solo chi non accetta il denaro continua a far parte del talent show. A fine puntata per il vincitore un contratto della Universal Music e la possibilità di incidere un singolo. Il talent show di Scotti va dove altri si fermano: quanto è forte la passione per la musica dei partecipanti? Ed è un genere nuovo a metà strada fra talent show e game show: ‘C’è il talent, ma anche il game, e soprattutto il reality perché i concorrenti chiamano in causa i loro familiari‘, in studio a consigliare ci saranno i parenti dei partecipanti e non verrà tralasciata la storia familiare di ogni singolo concorrente.
    L’offerta di base è 10mila euro che di questi tempi sono ‘una tentazione enorme‘ anche se Scotti è convinto ‘che i soldi passeranno in secondo piano‘. Zerbi presiederà la giuria formata da 100 giurati appassionati di musica e di canto e crede che The Winner Is è unico anche perché è il primo talent show che ti mette a confronto con le proprie ambizioni. The Winner Is arriva in TV il 17 novembre e ci accompagnerà per quattro serate, il programma è realizzato dalla Fascino, ma è un format del papà del GF De Mol. Al vincitore finale spetterà un montepremi di 150mila euro, mentre a fine puntata su iTunes sarà disponibile il singolo cantato da chi si è aggiudicato ognuna delle singole quattro puntate.

    Articolo aggiornato a cura di ChiaraL il 9 novembre 2012

    The Winner Is, Gerry Scotti a novembre su Canale 5 con un nuovo programma musicale

    The Winner is Gerry Scotti Canale 5

    Gerry Scotti si prepara all’ennesimo debutto: il conduttore televisivo più presente di Canale 5 prepara The Winner Is, uno show musicale che sostituirà il sabato sera C’è posta per te. Il programma partirà a novembre e Virginio Scotti, questo il vero nome del presentatore, ha anticipato il regolamento in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Sarà a metà strada fra talent show e reality: ‘Ma sarà anche un po’ reality perché assisterò i cantanti e le famiglie nel momento della scelta. A giudicare gli artisti saranno 100 giurati. Più Rudy Zerbi, una sorta di presidente di giuria. The Winner Is ha il coraggio di essere ciò che gli altri talent non ammettono di essere. Credi nel tuo sogno? Fino a che punto? A che cosa saresti pronto a rinunciare? Perché di questo si tratta.

    Non solo nei talent, anche nella vita‘.

    In sostanza The Winner Is è un talent show che supera i limiti degli altri programmi simili, e come ha anche affermato il presentatore si chiede “fino a che punto” i partecipanti vogliono realizzare i loro sogni. Rinunceranno al loro sogno per una grossa quantità di denaro? Dopo l’esibizione al ‘cantante di turno gli vengono offerti dei soldi per ritirarsi. Lui, però, può rifiutarli o andare avanti‘. Chi si esibisce verrà giudicato da un team di 100 giurati fra di loro c’è anche Rudy Zerbi, prossimo protagonista di Uomini e Donne e collega di Scotti in Italia’s Got Talent.

    Proprio a partire da gennaio, Gerry Scotti riprenderà il ruolo di giurato in Italia’s Got Talent e sarà nuovamente impegnato nella conduzione di The Money Drop. Scotti condurrà The Winner Is dopo una lunga pausa e assenza dagli schermi di Canale 5, risale a giugno, infatti, l’ultima puntata del quiz The Money Drop quando il presentatore annunciò qualche mese sabbatico dalla conduzione televisiva. La sua assenza si è notata, soprattutto perché va in onda quasi 300 giorni all’anno. Dopo le vacanze con il figlio Edoardo in Corsica e negli Stati Uniti, Scotti è pronto per la sua nuova avventura televisiva, il talent-game The Winner Is, in cui lui oltre che conduttore sarà vicino ai parenti dei partecipanti. Forse per lui anche la conduzione di Paperissima, ma ha confermato a TV Sorrisi e Canzoni che non tornerà con Io Canto, dopo le polemiche con Ti lascio una canzone e dopo che una giovanissima concorrente è scoppiata a piangere per un giudizio troppo cattivo di uno dei membri della giuria: ‘C’era da aspettarsi che sarebbe finita così, era nell’aria. A forza di alzare i toni qualcosa di sgradevole doveva succedere. È capitato alla Clerici, diciamo che sono stato fortunato. Anche se non è un caso che Io Canto non sia in onda: io e Roberto Cenci abbiamo capito che era il momento di fermarsi. In fin dei conti, però, la critica che ha fatto piangere la bimba era pure condivisibile: ai miei tempi funzionava così anche a scuola, non tutti potevano essere i più bravi‘.

    Articolo originale a cura di ChiaraL il 9 ottobre 2012

    1056