The Winner Is: Daniela Ciampitti vince la prima edizione e i 150.000 euro

Daniela Ciampitti vince la prima edizione di 'The Winner Is', battendo l'ex vincitore del Festival di Castrocaro, Max Petronilli

da , il

    The winner Is: Daniela Ciampitti vince la prima edizione e i 150.000 euro

    The Winner Is… Daniela Ciampitti! La bionda e giovane cantante è la vincitrice della prima edizione del talent show di Canale 5. Gerry Scotti l’ha incoronata di fronte ai 4.649.000 spettatori che si sono sintonizzati sull’ammiraglia Mediaset. Daniela realizza così il suo grande sogno e, cosa non da poco, porta a casa ben 150.000 euro.

    E’ stata una sfida difficile e combattutissima, ma alla fine Daniela l’ha spuntata contro il temibile avversario Max Petronilli. Un nome che ai più non dice molto, ma dietro il quale si cela nientemeno che una vittoria al Festival di Castrocaro nel 1999. Non esattamente un principiante, quindi. Ma la Ciampitti non si è lasciata intimidire e nella manche finale ha dato il meglio di sè sulle note di ‘New York, New York’ e ‘Listen’. Max ha replicato con ‘Il cielo in una stanza’ e ‘Yesterday’, ma il suo indubbio talento non è bastato a convincere la maggioranza dei giudici. Poco prima del verdetto, Gerry Scotti ha offerto ad entrambi i concorrenti la possibilità di lasciare il gioco con una discreta somma di denaro, ma tutti e due hanno rifiutato la proposta. Per Daniela è stata una scelta vincente, poiché ha ottenuto il favore dei giurati con una percentuale di voto di 52 a 49 (i giudici erano 101).

    Incontenibile la gioia della biondina, che ha sempre inseguito il suo sogno con coraggio e determinazione, senza mai cedere alle tentazioni economiche.

    Altrettanto grande è stata la delusione di Max, che assaporava già la vittoria e che invece è uscito dal programma senza un soldo in tasca. Di certo anche le sue doti straordinarie avrebbero meritato un riconoscimento adeguato.

    Si chiude quindi dopo quattro puntate la prima edizione di The Winner Is, trasmessa più che altro come test. Un test che si può dire superato, anche se il talent show non ha retto gli ascolti stellari del suo predecessore, ovvero C’è posta per te. Nella sfida del sabato con Ti lascio una canzone, quest’ultimo è riuscito ad avere la meglio, tranne ieri sera: la finale di The Winner Is ha infatti battuto la Festa dei ragazzi di Antonella Clerici.

    Ad ogni modo, l’esperimento ha convinto i vertici aziendali Mediaset e Gerry Scotti ha già annunciato che il programma avrà una seconda edizione. Il conduttore ha anche rivelato che il numero di puntate raddoppierà, da quattro a otto, e che probabilmente verranno anche mandate in onda le selezioni per il cast. X Factor docet.