The Winner Is 2017: il vincitore è Salvatore Lampitelli, in arte Sabba

La seconda edizione di The Winner Is si è conclusa giovedì 13 luglio 2017: il vincitore è stato Salvatore Lampitelli, giovane cantante napoletano dotato di un immenso talento. Ad accorgersene sono stati, in primis, gli sfidanti: sia Alessandro Canino che i Blonde Brothers, entrambi molto bravi, si sono arresi accettando il montepremi proposto al momento dal programma. Sabba ha vinto, così, la gara di canto, affermando una volta per tutte la propria bravura.

da , il

    The Winner Is 2017: il vincitore è Salvatore Lampitelli, in arte Sabba

    Il talent show di Canale 5 The Winner Is 2 ha, finalmente, un vincitore: Salvatore Lampitelli, in arte Sabba. Il giovane cantante napoletano ha trionfato nella prima serata di giovedì 13 luglio 2017 aggiudicandosi gli ambiti 150 mila euro proposti dalla gara canora e sconfiggendo Alessandro Canino, autore del brano ‘Brutta’, e i bravissimi Blonde Brothers. Gerry Scotti, Mara Maionchi e Alfonso Signorini concludono, così, la seconda edizione di The Winner Is, tra festeggiamenti, applausi e una vittoria del tutto inaspettata.

    Di fronte al talento di Salvatore Lampitelli anche i Blonde Brothers si sono arresi, decidendo di portare a casa i 50 mila euro proposti dal gioco. Una decisione che, col senno di poi, si è rivelata essere alquanto ragionevole visto l’esito delle votazioni, guidate dai 101 giurati a disposizioni. La preferenza è fortemente ricaduta su Sabba, vincitore finale di The Winner Is, nonostante l’indiscutibile talento degli sfidanti.

    Leggi anche: The Winner Is 2 con Gerry Scotti su Canale 5 dal 15 giugno 2017

    The Winner Is, Salvatore Lampitelli vince il talent show di Canale 5

    Si è conclusa giovedì 13 luglio 2017 la seconda edizione di The Winner Is, il talent show di Canale 5 che ha visto trionfare il giovane napoletano Salvatore Lampitelli.

    La gara è stata imprevedibile fino all’ultimo momento in quanto l’esito sia stato dettato dalle mosse dei vari cantanti in gara: Alessandro Canino ha deciso di rinunciare ad ulteriori sfide accettando i 35 mila euro a disposizione mentre, nell’ultima manche, sono stati i Blonde Brothers ad arrendersi al talento di Sabba.

    Manche di tensione, emozione e di grande spettacolo, che hanno visto protagonisti alcuni pilastri della musica italiana come Rita Pavone e Fausto Leali, intervenuti in occasione della seconda sfida.

    Tra i concorrenti giunti in finale anche la brava Valentina Borchi, sconfitta dai Blonde Brothers: i cantanti, dopo aver proposto il proprio cavallo di battaglia, si sono esibiti al fianco di Chiara e Alessio Bernabei nella seconda semifinale. Sono stati i Blonde Brothers ad ottenere il punteggio più alto.

    Chi è Salvatore Lampitelli, il vincitore di The Winner Is?

    Salvatore Lampitelli ha vinto la seconda edizione di The Winner Is ma, chi è il giovane cantante? 31 anni e originario di Frattaminore, una cittadina in provincia di Napoli, Salvatore ha sempre lavorato nel mondo della musica e per la prima volta ha deciso di mettersi alla prova.

    Alle spalle vanta già due dischi, frutto di passione e tanto sacrificio: a 18 anni, il cantante dal nome d’arte Sabba, ha iniziato ad esibirsi con una band blues, per poi entrare a far parte dei Blu Express, gruppo musicale fondato dal noto batterista Franco Del Prete.

    Salvatore Lampitelli ha, inoltre, preso parte al musical ‘The Show’ e cantato in uno dei locali più noti e sofisticati d’Italia, ‘Anema e Core’, celebre tappa di Capri.

    Ultima curiosità? Il soprannome ‘Sabba’: secondo quanto riportato da Salvatore Lampitelli stesso, il nome è frutto di un equivoco risalente ai tempi del liceo. Qualcuno lo aveva chiamato ‘Sabbatore’, sbagliando la pronuncia del nome di battesimo: da qui è nato Sabba, piaciuto in seguito molto a Franco Del Prete.