The Winner Is 2 con Gerry Scotti su Canale 5 dal 15 giugno 2017

Gerry Scotti conduce The Winner Is 2, la seconda edizione del talent musicale di Canale 5 al via giovedì 15 giugno 2017 in prima serata. Ad affiancare il conduttore nelle puntate previste ci saranno Alfonso Signorini e Mara Maionchi, che vestirà i panni del ‘centesimo giudice’.

da , il

    The Winner Is 2 torna su Canale 5 con Gerry Scotti al timone del programma tv. Il talent show dedicato agli aspiranti cantanti torna sul piccolo schermo da giovedì 15 giugno 2017 dopo la prima edizione andata in onda nel 2012. Le nuove puntate porteranno alcune novità. Ad affiancare Gerry Scotti, infatti, ci saranno Mara Maionchi nel ruolo di ‘centesimo giudice’ e Alfonso Signorini, il quale sarà il ‘giudice popolare’, una nuova figura introdotta per la seconda edizione di The Winner Is.

    Gerry Scotty, che dal 30 aprile è tornato al timone di Caduta Libera, è pronto per capitanare The Winner Is 2, programma tv che andrà in onda in prima serata su Canale 5 e che il conduttore aveva già presentato con successo nell’ormai lontano 2012. Il talent show musicale diletterà i telespettatori per cinque puntate che mostreranno gli 8 concorrenti in gara sfidarsi interpretando, dal vivo, brani famosi. A differenza della prima edizione, in The Winner Is 2017 non ritroveremo Rudy Zerbi, ma ad affiancare il conduttore saranno Mara Maionchi e Alfonso Signorini.

    The Winner is 2, nel cast del programma tv Mara Maionchi e Alfonso Signorini

    Come rivelato dallo stesso Gerry Scotty a TvSorrisi e Canzoni, Rudy Zerbi, che è stato impegnato fino a qualche settimana fa con il serale di Amici 16, non farà parte del cast di The Winner is 2 e il suo posto sarà preso dalla signora della discografia Mara Maionchi che, tra i numerosi impegni con X Factor 2017, ha trovato anche il modo di presenziare nello show di Canale 5. Spetterà a lei vestire i panni del ‘centesimo giudice’, una figura che nel programma tv ha il compito di capitanare una giuria formata da cento elementi e decidere quali concorrenti promuovere.

    Inoltre, nella seconda edizione di The Winner Is 2 sarà presente anche Alfonso Signorini. Reduce dall’esperienza al Grande Fratello Vip nel come opinionista, Signorini in questa occasione vestirà i panni del giudice popolare.

    The Winner Is, il meccanismo del talent musicale di Canale 5

    Il meccanismo di The Winner Is 2 rimarrà pressoché invariato. Nel corso delle puntate del talent musicale in partenza dal 15 giugno 2017, i concorrenti si sfideranno interpretando alcune canzoni famose per mostrare il proprio valore e al termine dell’esibizione la giuria si esprimerà in segreto sulla performance. Particolarità del programma tv è che gli aspiranti cantanti si troveranno davanti un bivio: accettare una somma di denaro e rinunciare alla sfida o continuare la gara verso la vittoria affidandosi al giudizio della giuria popolare.

    Tra i partecipanti alla seconda edizione di The Winner Is, potremo ritrovare volti già conosciuti: ‘Ci saranno persone che hanno già annusato l’odore del palcoscenico in tv, ma non è andata come speravano’ – ha rivelato il conduttore – ‘Abbiamo cercato storie vere e avvincenti: persone capaci nel canto, ma che abbaino anche qualcosa da raccontare’.

    Il talent musicale di Canale 5 condotto da Gerry Scotti ha ottenuto un discreto successo durante la sua prima edizione, come sottolineato anche dallo stesso conduttore a TvSorrisi e Canzoni. ‘L’avevo condotto nel 2012 e mi era sembrato riuscito. Un mix perfetto tra talent e game show – ha affermato Scotti – Da un lato i sogni di gloria degli aspiranti cantanti, dall’altra l’esigenza di decidere se puntata sul proprio valore o accettare il compromesso portando a casa una bella sommetta’.

    A vincere la prima edizione del talent è stata la concorrente Daniela Ciampitti… chi sarà la nuova ‘ugola d’oro’ di The Winner Is 2?