The Wild Wild West su CBS, producono Naren Shankar e Ronald D. Moore

The Wild Wild West su CBS, producono Naren Shankar e Ronald D. Moore

The Wild Wild West approda a CBS e con due progetti nel giro di un giorno, Ronald D

    The Wild Wild West approda a CBS e con due progetti nel giro di un giorno, Ronald D. Moore si appresta a diventare il re Mida della prossima stagione televisiva: dopo The McCulloch, un’ambiziosa serie d’azione/avventura incentrata sugli uomini e le donne della guardia costiera di cui NBC ha ordinato un pilot, è CBS ad aggiudicarsi il remake della serie d’azione/crime del 1960, cui lavorerà anche Naren Shankar, una solida esperienza nel mondo di CSI.

    Ronald D. Moore (Battlestar Galactica, Caprica) e Naren Shankar, produttore e showrunner di CSI, saranno gli sceneggiatori e produttori di The Wild Wild West, due agenti dei servizi segreti che si trovano ad investigare una serie di crimini federali nell’America post Guerra Civile. La serie originale, descritta come un “James Bond a dorso di cavallo” ed andata in onda dal ’65 al ’69 (la prima stagione in bianco e nero, le altre a colori), era ambientata sotto la presidenza di Ulysses S. Grant (dal 1869 al 1877): creata da Michael Garrison, TWWW vedeva protagonisti il pistolero James West (Robert Conrad) e l’inventore Artemus Gordon (Ross Martin), che viaggiavano per il paese a bordo del Wanderer con l’obiettivo di proteggere il presidente.

    Non è chiaro quando sarà ambientato il nuovo show (che in realtà ha un precedente non proprio benevolo, Wild Wild West, il film del 1999 con Will Smith), che sarà co-prodotto da CBS TV Studios (con cui Shankar ha un contratto) e da Sony Pictures TV (che invece è casa di Moore): insomma, dopo il successo di Hawaii Five-0, CBS continua la moda americana di ambientare le serie nel passato o di ripensare le serie del passato.

    Sulle tv via cavo ci sono i casi di Mad Men, Boardwalk Empire, The Tudors e Spartacus: Blood and Sand, ma prossimanente arriveranno The Borgias ed Hell on Wheels, una serie sulla vecchia Pan-Am (questa per ABC).

    Da show vintage, invece, potevamo/potremmo vedere True Lies e Charlie’s Angels (ABC), mentre su NBC troviamo Munsters, Prime Suspect e Rockford Files. Da non dimenticare, infine, Wonder Woman e The Goodfellas, questi ultimi due show che non hanno ancora trovato una casa.

    446

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI