The Walking Dead, la seconda stagione su AMC a luglio (secondo Bryan Cranston)

AMC potrebbe programmare a luglio la seconda stagione di The Walking Dead; lo pensa Bryan Cranston, star di Breaking Bad e protagonista della nuova web-serie The Handlers

da , il

    THE WALKING DEAD Season 1 TS19

    The Walking Dead torna a luglio 2011? Alla fine della messa in onda della prima stagione pareva che l’intenzione della AMC fosse quella di lanciare TWD 2 alla fine di ottobre 2011, ma in un’intervista a Vulture Bryan Cranston di Breaking Bad ha spiegato che per evitare la competizione di settembre, novembre e gennaio la rete potrebbe trasmettere tutti i suoi prodotti di punta a luglio, in piena estate e con poca concorrenza.

    Dopo lo spostamento di Breaking Bad da marzo a luglio, AMC potrebbe tornare nelle grazie dei telespettatori spostando The Walking Dead – il cui ritorno è indicativamente fissato per ottobre – a luglio: questo per evitare i mesi di settembre (le serie tv cominciano le loro nuove stagioni), novembre (periodo di sweeps con gli episodi migliori) e gennaio (il ritorno dopo la pausa natalizia) e massimizzare così gli ascolti.

    Va detto che la fonte non è chi si occupa dei palinsesti AMC, ma Bryan Cranston: il protagonista di Breaking Bad ha smentito che la sua serie sia stata posizionata a luglio per non farlo concorrere all’Emmy e assicurarlo così a Mad Men, “è una decisione di AMC, e penso faranno debuttare a luglio anche The Walking Dead, vorrebbero attirare quanti più telespettatori possibili, lontano dai mesi caldi. E trovo che Jon sia un attore fantastico, sono un grande fan di Mad Men, non posso certo lamentarmi se sarà lui o qualsiasi altro a vincere un Emmy al posto mio“.

    Se siete in astinenza da Breaking Bad, potete comunque andare su Atom.com, dove Cranston è il protagonista della web series The Handlers, 8 episodi a tema politico: “Abbiamo avuto quest’idea da una serie francese chiamata Henaut President – ha spiegato l’attore – la nostra è più corta e leggermente differente, si tratta di un gruppo di addetti alla campagna elettorale di basso livello alle prese con diversi tipi di candidati“. Buone notizie anche i fan di Mad Men, AMC renderà disponibile la quarta stagione di della serie con Jon Hamm in dvd e blu-ray a partire dal 29 marzo, tre dischi con i tredici episodi e qualche ora di extra, con commenti e featurettes esclusive.